PDA

Visualizza Versione Completa : multa su autobus

elisa1987
24-07-2009, 13:20
ciao,ho ricevuto una multa di 40 euro su un autobus della panoramica di chieti,perchè non avevo il biglietto,o meglio avevo il biglietto obliterato cinque minuti prima della multa ma non riuscivo a trovarlo tra i mille fogli che avevo in borsa.una volta rientrata in casa l ho cercato e l ho ritrovato.sono andata all ufficio per contestare la multa portando con me il biglietto timbrato ma non c è stato nente da fare.sostiene che io me lo sia fatto dare da un qualunque passeggero che era in quell autobus.io però sostenevo la tesi che:dato che il controllore buca il biglietto con un apposito macchinario quando lo controlla non era possibile che qello fosse stato di qualcun altro proprio perchè era integro.A questo punto è stato chiamato il controllore che mi aveva fatto la multa.chiaramente la sua versione era che non avevo il biglietto ed in più per il mio appunto ha affermato che su quell autobus non aveva bucato i biglietti in quanto si era creato disordine e quindi io non avevo nulla per dimostrare che quel biglietto era mio e non di qualcun altro.Adesso vi chiedo in una situazione del genere si puo fare un ricorso e cme devo muovermi????E soprattutto il controllore ha l obbligo di bucare il biglietto proprio per dimostrare l avvenuto cotrollo.??a questa domanda mi l impiegato dell ufficio mi ha risposto"è una cosa in più,può farla e non farla non significa niente"!altra cosa:se pago la multa in 7 gg mi costa 40 se supero la settimana diviene 50 e se supero i 60 gg diviene 150.io adesso non vorrei , non pagando la multa per aspettare il ricorso, rischiare che raggiunga questa cifra !!11vi ringrazio in anticipo elisa

Avv. G. Lore
24-07-2009, 14:05
Fare ricorso o non farlo spetta a Lei.
Di certo la situazione non è molto favorevole a Lei.
Se vuole comunque siamo a Sua disposizione.
In questi casi si deve fare un reclamo interno entro 30 gg. all'azienda di trasporti