PDA

Visualizza Versione Completa : ZSL - Zona sosta limitata



mjlos75
23-07-2009, 15:23
Buongiorno e complimenti per il forum.
sono stato sanzionato perchè ho dimenticato di esporre il contrassegno per i residenti in una zona ZSL (zona blu).
per il momento ho soltanto l'atto di accertamento dell'infrazione (dove si dice che il verbale verrà notificato successivamente) e il codice dell'infrazione dice "omesso azionamento dispositivo controllo durata della sosta".
Ho qualche possibilità di fare ricorso e vincerlo, dato che sono residente, ho un contrassegno valido per la sosta ed ho solamente dimenticato di esporlo?
Vi ringrazio e vi saluto.
M.

Avv. G. Lore
23-07-2009, 15:30
Avverso il preavviso trovato sul parabrezza non si può fare ricorso.
Attenda la notifica del verbale alla residenza (da evadere entro 150 gg. dall'infrazione) e ce lo invii a inforicorsi@gmail.com per una completa valutazione.
Chiaramente stando così le cose la questione è più che pacifica

mjlos75
23-07-2009, 15:41
Grazie per la veloce risposta!
Dalla risposta mi sembra di capire che qualche possibilità ci sia, ma il fatto che non fosse esposto non è un problema?
Vedo dal preavviso che quando sarà notificato il verbale la sanzione sarà maggiorata delle spese di accertamento e notifica.
Il mio dubbio è se pagare ora i 38 euro o attendere di vedere il verbale con il rischio di doverne pagare magari 50 o più.

Avv. G. Lore
23-07-2009, 15:46
Questa è una scelta che spetta a Lei.
Di certo la Sua è ciò che si dice una causa fondata

mjlos75
23-07-2009, 15:49
Grazie! Ci penserò ancora qualche giorno.

Avv. G. Lore
23-07-2009, 15:55
Perfetto.
Se vorrà siamo qui per Lei

Dott. Perruolo
23-07-2009, 18:37
Concordo con il Collega. La causa è fondata. Se riterrà opportuno ricorrere, siamo a Sua disposizione per fornirLe assistenza.