Visualizza Versione Completa : Chiarimenti con tasso 0.92
Ciao... vi ringrazio anticipamente per il disturbo..... mi chiamao Amedeo ho 19 anni vi racconto la mia storia sono stato fermato in data 23/03/2009 in provincia di Firenze (io sono di Montevrachi prov di arezzo), e dopo i controlli sono risultato per mi sfortuna positivo con 0.92 e 0.93... dopo 20 giorni mi è stato notificato il decreto prefettizio con la sospesione per mesi 6 (sono incensurato mai avuto problemi)... in seguito dopo pochi giorni ho fatto la visita alla cml e l'ho portata subito in visione all'ufficio patenti ed o chiesto il trasferimento della pratica da Firenze ad Arezzo...ins eguito dopo alcuni giorni ho tentato il ricorso al gdp perchè come lavoro facevo il corriere espresso ( dopo la cosa ho eprso il lavoro) ed il ricorso è stato rigettato e mi è stata fissata l'udienza a dicembre 2009 ( cosa strana xchè il 23 sett riprendo la patente e nel ricorso ho fatto mensione solo per la sospensiva della patente e nn vedo l'utilità del processo).... leggendo il vosto ottimo sito ho notato che verrà emanato dal gip il decreto penale di condanna.... volevo sapere se verrà emanato ugualmente (con dei benifici nel decreto del tipo la nn menzione, primo processo ecc),avendo fatto il ricorso al gdp e a quanto ammonteranno riguardo al processo di dicembre con il gdp e a quanto ammonterà la somma del decreto di condanna..... grazie ancora
ma dimmi una cosa visto che la visita l'hai fatta subito dopo mettiamo di marzo.....a settembre riprenderai la patente...
e se ti hanno dato alla visita, un anno di validita' ..per marzo 2009...devi rifare le visite??
si ha un anno di validità
nn c'è nessun esperto che può risp?
Dott. Panicucci
24-07-2009, 09:15
salve,
il ricorso al giudice di pace non influisce in alcun modo con il corso del procedimento penale, quindi è probabile che anche il suo procedimento si concluda con decreto penale.
E' bene precisare che non c'è nessun obbligo di emettere un decreto penale: è a discrezione del PM richiedere o meno il decreto penale ma, quando si tratta di guida in stato di ebbrezza, salvo casi particolari, la prassi largamente diffusa è quella di fare ricorso al decreto penale come lei aveva già intuito.
La sanzione del decreto penale non si puo' prevedere con certezza: sarà una somma per l'ammenda tra il minimo ed il massimo previsto dalla fascia B, piu' una somma per la conversione dell'arresto in pena pecuniaria (38 euro al giorno). Il totale puo' essere ridotto fino alla metà per il beneficio del rito del decreto penale e puo' essere ulteriormente ridotto per circostanze attenuanti.
Il ricorso al giudice di pace non ha costi (in genere le spese del giudizio vengono compensate e non addebitate al soccombente) salvo la parcella dell'avvocato.
saluti
grazie mille dott. panicucci mi scuso per il disturbo
E' bene precisare che non c'è nessun obbligo di emettere un decreto penale
se non c'e' obbligo con cosa si conclude?
con la condanna?
Dott. Panicucci
24-07-2009, 12:26
Se il PM non chiede l'emissione del decreto penale, il procedimento segue la via ordinaria, quindi ci sono le udienze in tribunale e la sentenza.
Fino alla prima udienza, tuttavia, l'imputato puo' chiedere il patteggiamento, che ha benefici analoghi al decreto penale.
ma poi per capire..
dopo l'emissione del decreto penale...
si puo' fare opposizione chiedendo il patteggiamento? (non mi intendo di giurisp..)
ma quando posso entrare in possesso del verbale dello stato in cui il poliziotto scriveva...(forse) alito vinoso...ecc...
quando hanno finito le indagini preliminari?? e chi le fa? e me lo comunicano ?
quando inizia il processo me lo comunicano?
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.