Accedi

Visualizza Versione Completa : equitalia 2 la vendetta

nunk
23-07-2009, 11:54
salve sono di nuovo nunk e volevo innanzitutto ringraziare lo staff di ricorsi.net che gia' una volta mi hanno aiutato per un ricorso finito molto bene verso equitalia ma oggi guarda caso me ne e arrivata un altra dicendo (per modo di dire visto che ce scritto solo quanto devi pagare) x l'ennesima volta che ho commesso un altra infrazione (?)
1)contravv cod. str. l.689/81
2)contravv cod. str.recupero spese l.689/81
3)contravv cod. str.magg l.689/81
io a questo punto non so se inconsciamente tipo zombie vado in giro a fare disastri e non me ne rendo conto o sono loro che provano a estorcermi del denaro visto che pure sto giro sono 303 euri tondi tondi da pagare x kose che sinceramente non so di avere fatto.
cmnq adesso vi mando la scansione di questa nuova cartella e vediamo se riusciamo a venire a capo pure di questa nuova avventura.
GRAZIE INTANTO PER TUTTO QUELLO CHE FATE

Avv. G. Lore
23-07-2009, 12:01
Nell'attesa del ricevimentoi della cartella già posso dirLe che essa è pacificamente impugnabile per il conteggio della voce n. 3 che non è dovuta.
Di più ne saprà al ricevimento del parere da parte del collega che sarà designato

Dott. Perruolo
23-07-2009, 12:44
Quoto.

nunk
24-07-2009, 10:30
vi e arrivata la scansione?

Avv. G. Lore
24-07-2009, 10:35
Di questp è competente l'Associazione, noi essendo ad essa esterni non possiamo saperlo, ma non ci sono motivi di dubitare che sia arrivata, vedrà che a breve riceverà parere

nunk
28-07-2009, 11:22
PERO' IO NON CAPISCO UNA COSA...MA SE QUESTE CARTELLE ESATTORIALI ARRIVANO A TANTE PERSONE E comunque poi si dovra fare ricorso perche non ci sono i motivi fondati per il pagamento si potrebbe considerare una sorta di truffa ai danni della gente perche magari ci sono persone che non conoscendo bene la legge gli tocca pagare queste cartelle e a cifre spropositate.
solo a me me ne sono arrivate 2 con da pagare + di 300 euro a cartella insomma finirei un po nei casini per pagare queste cose. ma non ci sta una maniera di tutelarci ( a parte il ricorso ovviamente) per fare in modo che non ci arrivino piu' ste maledette multe? io sinceramente sono un po scocciato che dal nullla arrivino ste cose per farci spendere soldi a gratis senza motivo

Avv. G. Lore
28-07-2009, 11:37
La soluzione a questa questione può venire solo attraverso un provvedimento normativo, ma dubito che verrà mai, come questo condono farlocco insegna.
La verità è che i Comuni hanno bisogno di soldi e d'accordo con l'esattore ci guadagnano in due.
La triste verità è che sanno bene che la maggioranza dei cittadini si spaventa dinanzi alla cartella e paga, per loro che le cartelle opposte vengano poi annullate non rileva, il guadagno è assicurato.
E' per questo che è necessario far girare sempre di più il consiglio di non pagare finchè un esperto non lo abbia consigliato.
Abbiamo i mezzi per difenderci, usiamoli.
Inoltre ci sono le azioni di risarcimento danno in caso di condotte particolarmente vessatorie, come ad esempio iscrizioni di ipoteche non dovute.
Non arrendiamoci e lottiamo

Avv. Favero
28-07-2009, 11:51
Sante parole ...

nunk
11-09-2009, 11:52
scusate ma non mi avete fatto sapere piu' niente della cartella che vi o mandato. cosa devo fare?

Avv. G. Lore
11-09-2009, 12:05
Come spesso ripetiamo noi legali che offriamo la nostra consulenza sul forum siamo esterni all'associazione e entriamo in gioco solo quando una pratica ci viene affidata.
Se ha inviato la documentazione senza ricevere risposta deve necessariamente contattare l'associazione per e mail o telefono e chiedere indicazioni.
Sicuramente con Agosto di mezzo e le ferie meritate per tutti può esserci stata una svista, anche se la è strano perchè nessuno ha posto domende in tal senso.
Comunque non poerda tempo e contatti subito l'associazione

Dott. Perruolo
11-09-2009, 12:26
E già...nel dubbio, come consigliato, contatti l'Associazione e nel caso invii nuovamente la documentazione.