PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio



Improprio
22-07-2009, 23:00
Salve a tutti, sono un nuovo utente del foro incappato in questo ottimo sito dopo aver ricevuto una marea di multe. Ho già letto molte discussioni ma non ho mai avuto l'esigenza di partecipare. E invece adesso . . . avrei un problemuccio.
Ho presentato ricorso, avverso verbale di contravvenzione, presso il Giudice di Pace ma nell'atto ho sbagliato il numero del verbale impugnato. L'errore è minimo ( una lettera ) però c'è! Questo pregiudica tutta l'azione oppure ho ancora speranza visto che ad ogni copia del ricorso ho comunque regolarmente allegato il verbale impugnato? E' un mero errore materiale ( credo si dica così ) oppure sono fregato? Prego i più esperti di darmi un consiglio!! Grazie in anticipo e spero mi scusiate se c'è da qualche parte una discussione simile ma dato l'orario e l'urgenza non ho avuto modo di riguardarle tutte!
Saluti!

Avv. Caputo
23-07-2009, 07:10
Non ha assolutamente motivo di preoccuparsi, dato che si tratta di un semplice ed ininfluente errore materiale.
Stia tranquillo e di prepari bene all'udienza davanti al gdp.

Dott. Perruolo
23-07-2009, 07:46
Segua il consiglio del Collega e non si preoccupi. E' un semplice errore materiale.

Avv. G. Lore
23-07-2009, 08:08
Chiaramente in udienza a verbale faccia presente questa situazione e precisi che trattasi del verbale n .... e non del verbale n ..... unicamente ad abundantiam dato che comunque il verbale opposto lo ha allegato al ricorso

Avv. Di Giorgio
02-08-2009, 21:23
Confermo i post precedenti, e comunque l'allegazione di copia del verbale impugnato sana eventuali "errori" riportati nell'atto introduttivo e poi dubito che controparte si attacchi ad un elemento del genere per scardinare il suo ricorso.
in bocca al lupo

blackwizard
14-09-2009, 16:43
gentile staff,
il giorno 22 agosto 2009 mi è stato recapitato al mio vecchio indirizzo un avviso di giacenza di una raccomandata spedita dalla polizia municipale di milano, i miei ex coinquilini hanno trovato questo avviso di giacenza nella cassetta della posta, quindi io sono venuto a sapere questa cosa in maniera ufficiosa, se non avessi avuto nessun legame di amicizia con i miei coinquilini non sarei mai venuto a sapere di questa notifica come mi devo comportare avendo cambiato l'indirizzo di residenza proprio il 22 agosto 2009?

Avv. G. Lore
14-09-2009, 16:45
Ritiri l'atto perchè il cambio della residenza è successivo alla notifica

Avv. Favero
14-09-2009, 16:56
esattamente. E poi, come spesso consigliamo, è sempre meglio ritirare gli atti e verificare se ci sono estremi per la difesa.