PDA

Visualizza Versione Completa : ELenco strade con decreto controllo velocita



simeri
13-11-2007, 10:56
Volevo chiedere se qualcuno conosce un sito o un modo per sapere se un tratto di strada è sotto il decreto prefettizio del controllo della velocità.

Avv. Agati
13-11-2007, 11:32
Non so se esista un sito che mappa le strade soggette a decreto per tutta l'Italia.. :confused:
Ma ti posso dire che, se vai nei siti delle singole prefetture, trovi pubblicati i relativi decreti nei quali vengono individuate, per quella provincia, le strade o singoli tratti stradali dove l'eccesso di velocità e il sorpasso irregolare possono essere rilevati anche mediante dispositivi di controllo remoto.... :D

simeri
13-11-2007, 11:39
Grazie mille!!! Ti volevo chiedere anche un altra cosa che forse ricordo male.... nelle strade dove non esiste il decreto prefettizio per il controllo della velocità, gli enti di polizia non posso proprio installare autovelox o semplicemente non hanno l'obbligo di contestazione immediata??

Avv. Agati
13-11-2007, 13:02
Sulle strade diverse dalle autostrade e dalle strade extraurbane principali, spetta al Prefetto la determinazione dei tratti in cui è possibile l’attività di controllo remoto del traffico finalizzato all’accertamento delle violazioni di cui all’art. 142 e 148 C.d.S.
Pertanto, gli agenti accertatori, in assenza di autorizzazione prefettizia, su tali strade, dovrebbero contestare immediatamente l'infrazione.

simeri
13-11-2007, 15:00
Ok grazi eper la delucidazione... sul sito della prefettura di cosenza (che interessava a me) ho trovato tutti i tratti di strada interessati dal decreto!!