PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Con Autovelox Segnali Stradali Temporanei

bindellini
21-07-2009, 13:02
Buongiorno,
ho ricevuto, per posta, dalla polizia stradale di Trento una multa con autovelox per eccesso di velocità.
Sulla multa c'è la seguente indicazione: La posizione di controllo per il rilevamento della velocità è stata segnalata con segnali stradali di indicazione temporanei .... sinceramente non c'erano perchè li avrei visti decisamente.
La multa mi è stata fatta il 19/03/2009 h. 22.39 ... non mi hanno fermato, ero sulla strada dir. Ora-Predazzo nel comune di Cavalese Tn in loc. Masi di Cavalese al km.6

Ora mi domando, posso tentare ricorso per la segnaletica temporanea inesistente?
Se il ricorso non andasse a buon fine cosa mi aspetta?

Grazie mille, saluti.
Nicola Bindellini

Avv. G. Lore
21-07-2009, 13:45
Ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com per poterlo ben valutare e offrirLe un parere carte alla mano.
Di sicuro l'onere della prova della effettiva presenza della segnalazione è in capo alla P.A. che dvrà fornire idonea indicazione.
Per l'eventuale esito negativo del ricorso, se si fa opposizione al Prefetto si incorre nel raddoppio della sanzione (l'ordinanza di rigetto è impugnabile entro 30 gg. al Giudice di Pace), se invece si adisce il Giudice di Pace si richiede preliminarmente la sospensione del verbale.
Se questo è sospeso si sarà legittimati a pagare la sanzione originaria entro 60 gg. dall'emanazione della sentenza di rigetto, altrimenti si pagherà la cifra indicata in sentenza (o doppio o sanzione confermata a seconda dell'orientamento del Giudice).
La sentenza del GdP è impugnabile in Tribunale.
A Sua disposizione

bindellini
21-07-2009, 13:49
Ok grazie mille.
Buon lavoro

Avv. G. Lore
21-07-2009, 13:51
Si figuri, siamo qui per poterLe essere di aiuto