PDA

Visualizza Versione Completa : Io Non Ci Credo



vins2000
21-07-2009, 00:39
cari amici di sventura io non ci credo!!!! Ma come caspita è che non c'e alcuno rimedio per questo c.... di ritiro di patente, ovunque senti ti dicono da avvocati a esperti che non c'e niente da fare!!! qui in Italia, fatta la legge trovato l'inganno...ma ora non ci sono rimedi,Ti dicono solo di fare ricorsi patteggiamenti ed altre cazzate simili. Vi chiedo scusa se uso alle volte dei termini poco consoni, ma io sto impazzendo, mi sono svuotato il web di notizie, ma nulla di confortante, qualche giudice di pace che ogni tanto commette un atto caritatevole e ci lascia andare:
Il mio ragionamento e uno e solo, e mi dispiace per gli altri; se uno viene fermato con un tasso alcolico superiore a 1, e giusto che vengano fatti al momento in ospedale, degli esami piu dettagliati, io sto vivendo come voi l'inferno!!!! L'avvocato vuole mille euro, senza fare alcuna istanza ma solo il patteggiamento, piu tutte le ammende i documenti etc,. Allora io mi domando, ma e possibile che per qualche c...di birra una persona deve essere inc... a questo livello???? Se uno ha un tasso alcolico esagerato e commette un infrazione o un incidente e giusto che venga punito severamente, ma se uno guida come cristo comanda e ha un tasso inferiore all'1 , non puo ricevere una pena cosi pesante!!!! Ci trattano come dei veri e propri criminali!!! RIbelliamoci andiamo nelle piazze, firmiamo per fare abrogare questa legge, che tra parentesi ci confisca anche il mezzo, per 2 birre!!!! Ma come stiamo messi! anni di lavoro in mano ad uno stato che ci sa solo punire invece che educare, e farci pagare il giusto danno!!!
L'ultima parola e quella di farci sentire!!!!

flyblu
21-07-2009, 08:10
prenditene una in un altro paese..

rimini81
21-07-2009, 10:44
Avere una patente estera è quasi salvezza :-)

flyblu
21-07-2009, 11:03
mah...nelle piazze non va nessuno..e comunque cose piu' gravi non hanno portato in piazza gli italiani...


devi capire che chi ha fatto una legge del genere non andra mai a compiere quel reato ( ti e' andata bene perche' il decreto sicurezza comportava un esborso piu' alto!!)

queste sono le pene, e direi che pecuniarie attualmente sono abbastanza in linea con il resto dell'europa...dopo anche no...250 euro x giorno contro i 9 euro tedeschi non e' proprio in linea...

penso comunque che tra qualche decina di anni avremo un codice della strada uniforme in tutti i paesi aderenti all'euro, ( questo e' abbastanza ragionevole) con stesse sanzioni, (Noi saremo sempre in ritardo)

anche se poi bisogna vedere paesi come l'italia non si smuovono dall'azione penale. Altri magari stanno piu' sull'ammenda ..ora ipotizzo..

30maggio
22-07-2009, 09:59
e se iniziassimo a non bere quando sappiamo che dobbiamo guidare? Io so solo che d'ora in avanti andrò in giro con l'etilometro.. e cmq nn berrò mai più di 2 birre per sera se so che devo guidare!
P.S. 2 birre medie: 0,8... dopo 1 ora dall'assunzione il livello è nella norma.. quindi nn diciamo cavolate, qui nessuna confisca auto per 2 birre!!

Umberto
22-07-2009, 10:16
mi trovo d'accordo sul fatto che l'Italia è in linea con molti altri paesi europei , la fregatura sta che noi ( almeno io ho 15anni di patente ) anni fa si faceva un po quello che si voleva per strada ora nel giro di pochi anni abbiamo visto un'incremento esponenziale delle restrizioni e dei controlli cosa che peraltro condivido ...l'unica cosa che certe volte per forze dell'ordine dovrebbero usare il buonsenso ( tipo togliere la patente a 0,52 ) ma aimè non è così .
Anche le visite in CML dovrebbero essere organizzate meglio e uniformate a livello nazionale.

Io sono spesso in Francia e Germania per lavoro e li non si scherza affatto ..in Germania l'unica differenza è che la prima fascia va da 0,5 a 1 , e se sei recidivo nel giro di 4 anni la patente la infilano nel distruggi dcoumenti .
Nei paesi scandinavi sono anche peggio come anche in UK ...quindi non lamentiamoci molto ..io sto 6 mesi senza patente amen ..d'ora in poi se guido non bevo ..stop .

vins2000
22-07-2009, 14:22
come sempre si cade nel solito falso moralismo all'italiana...tutti bravi tutti santi...nessuno commette reato....vorra dire che tutti gli utenti a cui è stata ritirata la patente, meritavano di spendere piu di 1000 euro di avvocato, spese amministrative per multe etc...vedersi tolta la patente da 6 mesi ad un'anno...ed essere trattati alla stregua di criminali (essendo un reato penale). Ringrazio per chi è intervenuto nel blog, e sono solidale con i deficenti come me che si sono fatti fottere la patente,e vi invito a prendere esempio dalle persone che hanno risposto a questo discussione

Umberto
22-07-2009, 14:32
non è questione di falsi moralismi ...il fatto che anche la EU ha richiesto in passato un'adeguamento del cds agli standard Europei.

Io starò 6 mesi senza patente che con la mia ditta individuale pesa come un macigno , e mi devo pagare pure uno che mi faccia d'autista oltre alla multa , all'avvocato ..senza contare che avrò la fedina penale macchiata , sarò trattato alla stregua di un tossico , e tutte le volte che in futuro sarò fermato per normali controlli di routine sarò visto come un ubriacone pure alle 8:00 del mattino....e vorrei sottolineare che in giardino non l'albero dei biglietti da 500€ , come nessuno di voi.

Tutto ciò per una ca..ata di una sera.... lo so è pesante , ma l'unica soluzione per non incorrere nuovamente in tutto ciò è NON BERE o far guidare altri .

flyblu
22-07-2009, 14:34
non mi parlare della visita al CML ...una persona simpatica...,
ho prenotato la visita ai primi di novembre...
poi ripasso perche' mi ha fregato..mi ha detto che le visite oltre il mese di novembre (vedi dicembre quando mi scade il periodo di sospensione) devono ancora programmarle...
non aveva voglia di cambiarmela...morale perdo 1 mese!!
mi ha detto di tornare a settembre...
e mi ha sistemato perche' ora avviso la prefettura...e poi se la cambio..di data per mie motivazioni...sono cazzi..comunque prima di settembre sento la prefettura di venezia e vediamo cosa mi dicono..gli dico se posso spostarla..vediamo...poi..