PDA

Visualizza Versione Completa : uso dell'etilometro corretto?



vins2000
19-07-2009, 12:56
dopo avermi sequestrato la patente con un tasso alcolico 0,82, ho cercato di documentarmi su internet, ed ho scoperto cose interessanti. Il test dell'etilometro se effettuato a pochi minuti dall'ultimo bicchiere, di sicuro da un esito positivo, perche l'alcool risiede ancora nella nostra bocca, di conseguenza il test e falsato. Gli agenti della stradale non mi hanno chiesto quanto tempo prima avessi bevuto, e siccome non mi era mai capitato prima di effettuare operazioni di questo tipo, ho agito secondo quanto mi avevano detto loro. IL secondo punto è stato che tra il primo etilometro e il secondo (5minuti) ho fumato una sigaretta, e ho letto che anche questo puo alterare l'esattezza dell'apparecchio. Io non nego di aver bevuto pero se loro avessero applicato queste cose di sicuro, non avrei avuto lo stesso risultato. Pertanto vi chiedo se con queste cose mi conviene effettuare il ricorso al giudice di pace, perche mi sembrano delle motivazioni valide per l'invalidazione della pena, o quantomento la riduzione della sospensione

killer
19-07-2009, 22:31
Pertanto vi chiedo se con queste cose mi conviene effettuare il ricorso al giudice di pace, perche mi sembrano delle motivazioni valide per l'invalidazione della pena, o quantomento la riduzione della sospensione

il problema è sempre lo stesso: come pensi di dimostrarlo?

vins2000
20-07-2009, 00:26
lo dimostrero facendo un esposto di quello che e realmente accaduto, dopodiche stara al giudice decidere se quanto dico sia il vero o meno, voglio solo esporre i fatti come sono andati, in ogni caso avevo in testimone con me