Visualizza Versione Completa : Definizione di intersezione
Salve, qualche giorno fa ho preso una multa per sosta a meno di 5 metri da una intersezione stradale. Il fatto è che tale "intersezione" è l'incrocio fra una strada chiusa ed un vialetto di accesso in ghiaia, che da accesso a 2 numeri civici. La definizione di intersezione è un "incrocio fra due o più correnti di traffico"; non credo che in questo caso si possa parlare di "correnti di traffico", essendo una una via chiusa, l'altra un vialetto di accesso. Posso allegare le foto dell'incrocio in questione. E' possibile fare ricorso sostenendo che non si trattava di una intersezione stradale?
Grazie mille per l'aiuto.
Avv. Caputo
17-07-2009, 14:18
Credo proprio di sì, così come può essere un altro motivo di ricorso il fatto che non si sia proceduto alla rimozione del veicolo.
Dott. Perruolo
17-07-2009, 14:28
Comunque, per togliersi oni dubbio, ci invii la documenzione e Le forniremo un parere gratuito.
Avv. G. Lore
17-07-2009, 14:32
La motivazione della sanzione è "sostava a meno di 5 m. dall'intersezione stradale" o "sostava in prossimità/corrispondenza di intersezione"?
Ha ricevuto il preavviso sul parabrezza o la notifica alla residenza del verbale?
Nel primo caso l'atto non è impugnabile e deve attendere la notifica
Ho ricevuto un preavviso di accertamento di violazione, la motivazione è "sostava a meno di 5 metri dall'intersezione" (vero). Non riesco ad allegare l'immagine, purtroppo, sembra che il comando non funzioni (è in formato jpg, dimensioni 333x250, 59Kb, mah...)
Secondo voi, una volta ricevuto il verbale, posso vincere il ricorso?
Grazie infinite.
Dott. Perruolo
17-07-2009, 15:04
Se è un preavviso, allora, come detto giustamente dal Collega, deve attendere la notifica del verbale nei successivi 150 giorni. Tale verbale dovrà essere opposto entro 60 giorni dalla notifica. La motivazione limita un pò le possiblità di ricorso.
Grazie mille, se solo riuscissi ad inviare l'immagine...
credo che tenterò il ricorso, comunque. Quanto può costare? Spero di non essere troppo indiscreto...
Avv. G. Lore
17-07-2009, 16:36
Le ripetiamo che ora il ricorso non può svolgerlo.
Il preavviso non è atto impiugnabile, allo stato o paga la sanzione o attende la notifica del verbale alla residenza, cosa che dovrà avvenire entro 150 gg. dal giorno dell'infrazione.
Il verbale conterrà la sanzione attuale + circa 10 euro di spese di spedizione.
Rucevuto il verbale potrà inviarcelo per valutare se sussistono ipotesi di opposizione
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.