PDA

Visualizza Versione Completa : multa per sosta posto invalidi parcheggio centro commerciale

ernycapo
17-07-2009, 13:01
Salve, il giorno 11/07/2009 ho parcheggiato in un posto riservato agli invalidi di un parcheggio di un centro commerciale, arrivato all'auto mi sono trovato la multa sul parabrezza, leggendo su internet ho scoperto che sulla multa dev'essere specificato il numero civico, cosa che sulla multa non compare, c'è solo il nome della via che guardando su google maps risulta una via sconosciuta, forse perchè trattasi della strada facente parte del centro commerciale; dunque mi domando: possono i vigili urbani elevare multe nel parcheggio di un centro commerciale? non dovrebbe essere un parcheggio (strada) privato? Inoltre facendo caso al cartello invalidi, ne di fronte e ne sul retro c'è scritta la data e il numero del decreto; è valido un cartello del genere?
Ho scattato delle foto al cartello e alla multa che vi invio il più presto possibile.

Dott. Perruolo
17-07-2009, 13:07
Da ciò che riferisce, Lei ancora non è in possesso del verbale, ma del semplice preavviso, ossia di un atto non opponibile. Il verbale Le dovrà essere notificato entro 150 giorni e dovrà essere opposto nei successivi 60. Sarà maggiorato di una decina di euro per le spese di notifica. Se decide di opporsi, quando Le sarà notificato il verbale, ci invii tutto e Le forniremo un parere gratuito.

Dott. Perruolo
17-07-2009, 13:11
Tra l'altro, benchè vi siano alcune (poche) sentenze positive, tenendo conto del filone giurisprudenziale maggioritario, non sarebbe opportuno basare il ricorso solo sulla mancanza del numero civico e/o sulla base della mancanza di indicazioni sul retro dei cartelli.

Avv. G. Lore
17-07-2009, 13:22
Del resto almeno per l'indicazione dell'ordinanza sul retro del cartello la Cassazione aha abbondantemente che l'eventuale mancanza della stessa non priva il segnale stesso del contenuto del precetto che essa porta.
La mancanza del numero vicio è difettante dal preavviso, ma l'unico atto che rileva per l'oppsizione è il verbale e comunque anche in questo campo c'è poco su cui fondare il ricorso.
Insomma come detto bene dal Collega allo stato non si possono individuare ipotesi di ricorribilità sino a che non Le verrà notificato il verbale e ciò che Lei ha rilevato ahimè è insufficiente