Visualizza Versione Completa : multa trenitalia
nonmollo85
16-07-2009, 21:24
salve in data 3 luglio 2009 nella stazione di porta venezia a milano linea passante, ho preso una multa da parte dei funzionari di trenitalia.Perchè al momento del controllo del biglietto che avevo comprato la mattina nella stazione di garbagnate parco groane,non era convalidato in quanto le macchinate nella stazione cioè 2 una per le sole tessere magnetiche e l'altra per entrambe non me l'ha permesso.La domanda che vorrei porvi è la seguente:il prezzo del biglietto era di 1,65€ per uso su treno le nord,e la multa che mi è stata data è di 207,05€ con la riduzione entro 15gg a 100€ da parte dei funzionari trenitalia che applicano tariffe diverse quasi il triplo vi sembra giusto?nel verbale ho fatto aggiungere che in data 17 giugno 2009 avendo preso un treno da roma a milano costo del biglietto 49€,lo stesso arrivato a destinazione con 110 minuti di ritardo mi è stato concesso un bonus di solo il 30% che ancora sto aspettando posso fare un ricorso a tutto ciò oppure mi tocca semplicemente pagare?grazie e buon lavoro...
Avv. G. Lore
16-07-2009, 22:10
Ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com per valutarlo.
Purtroppo se la legge prevede un certo tipo di sanzione, sebbene sproporzionata, questa è...dura lex sede lex, ma nulla toglie che il verbale possa essere viziato formalmente
nonmollo85
16-07-2009, 22:21
ho già provedduto a farlo questo pomeriggio...grazie della sua risposta così celere...
Dott. Perruolo
17-07-2009, 07:41
Attesi i tempitecnici di smistamento della pratica al Professionista designato, riceverà a breve un parere.
Mi e arrivata una multa di 211,47€ stamattina il 02/08/2010 per una multa che mi e stato fatto il 13 maggio,non avevo il biglietto convalidato e il controllore mi ha preso i documenti senza farmi pagare sul bordo e mi ha mandato la multa,ma non capisco perche primo,perche mi ha fatto la multa per un biglietto non convalidato e secondo perche e costato cosi tanto,ce qualcosa che posso fare?
Avv. G. Lore
02-08-2010, 22:26
Il biglietto non convalidato determina ovviamente la sanzione perchè per regolarizzare il contratto di trasporto instaurato deve vidimare il titolo di viaggio.
Non avendo pagato la sanzione seduta stante la setssa segue la normativa di riferimento per gli importi delle sanzioni.
Da ciò che dice è tutto legittimo, ma se vuole inviarci il verbale possaimo verificarlo carte alla mano
Salve sono uno studente frequentante il polimi di milano, la mia tratta è bergamo milano centrale.
Il giorno 27/10/2010, in possesso di un mensile stampato, col mese stampato sul davanti, il controllore mi disse che non era valido perché non era obliterato allora gli dissi che c'era il mese scritto sul biglietto, mi ha chiesto i miei dati e mi disse che mi sarebbe arriva una multa con il biglietto non obliterato.
Mi hanno dato una multa pari a 100€ cosa devo fare?? e non c'era manco il biglietto.
Dott. Perruolo
26-01-2011, 09:06
Ci invii il verbale e le forniremo un parere.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.