PDA

Visualizza Versione Completa : Divieti di sosta per scarico merci



saretta982
13-11-2007, 09:22
Buongiorno a tutti, sono nuova.. ho bisogno di un chiarimento.. Premetto che io lavoro a Frascati (RM) dove ci sono 2 al massimo 3 parcheggi non a pagamento, il resto è tutto blu.. Immaginate che facciamo a pugni per non pagare 2.60€ al giorno (per fortuna lavoro part time).. stamattina mi ero messa in una zona libera quando un furgone mi ha insistentemente suonato per farmi andare via.. Sull'insegna del negozio c'è "PER MOTIVI DI SCARICO SI PREGA DI NON PARCHEGGIARE", una scritta fatta su un cartoncino del supermercato e non credo proprio dato al negozio dal comune di Frascati.. Per evitare altre discussioni sono andata via ed ho messo la macchina a pagamento, ma non credo sia giusto ne "legale", gli altri negozi qui che hanno il divieto di sosta, o la sosta solo per i clienti del negozio hanno un cartello dato dal comune e non scritto a penna. Se avessi chiamato i vigili o non mi sarei spostata avrei avuto ragione?? Grazie a tutti!!!!

Avv. Moro
13-11-2007, 09:50
assolutamente si.
il passo carrabile deve essere autorizzato e si paga.

non ci si fa indivieti a proprio uso e consumo con cartoncino e pennarello.

tra un po' magari arriveremo anche a questo, ma per il momento il nostro livello di civiltà giuridica non è ancora così in basso