PDA

Visualizza Versione Completa : Entrata/uscita ZTL



foxmarine
15-07-2009, 12:16
Salve a tutti, volevo porre una domanda agli esperti.
Ho ricevuto due multe ( distanza una e l'altra 7 minuti) per essere entrato in ZTL a Piacenza, premetto che prima di allora non ero mai stato a Piacenza, mi sono recato presso l'ospedale locale per assistere mia suocera a seguito di un incidente stradale. Arrivato sul posto (centro Piacenza) cercavo il parcheggio dell'ospedale e mi sono imbattuto nei meandri vicoli della città, no mi sono accorto della ZTL. In sostanza i verbali sembrano corretti, ora, giorno, firma del responsabile della procedura, matricola del vigile, somma da pagare, istruzioni per il ricorso. Mi chiedevo? nel primo verbale risulta "per aver transitato ZTL piazza Borgo ma non l'uscita", nel secondo 7 minuti dopo "transitava in ZTL via Roma intersezione via Legnano non indica l'uscita". Posso fare ricorso dato che non c'è indicazione dell'uscita? grazie.

Avv. G. Lore
15-07-2009, 12:26
Il verbale della ztl rileva l'entrata in zona vietata, ma non l'uscita che non ha alcuna importanza ai fini della violazione.
Ciò posto ci invii i verbali a inforicorsi@gmail.com per esaminarli e darLe assistenza, perchè potrebbe anche palesarsi la c.d. ignoranza inevitabile del precetto di legge non essendo Lei di Piacenza o lo stato di necessità