PDA

Visualizza Versione Completa : Quale giudice di pace?



davidegazzo
13-11-2007, 02:51
Scusate ma mi sorge un dubbio: a quale giudice di pace devo fare ricorso? Nell'area "come fare ricorso" si parla sia di gdp del luogo dove si assume essere avvenuta la presunta infrazione, sia di gdp territorialmente competente.
Io sono di Milano ma l'infrazione contestata sarebbe avvenuta a viareggio. Che faccio?

Inoltre: dato che la multa prevede anche la sospensione della patente causa due infrazioni gravi, infrazioni che intendo contestare entrambe, come faccio a chiedere il congelamento della sospensione?
Dato che ero senza patente al momento del fermo, mi devo presentare ad un comando per esibirla ma, a detta dei poliziotti, questa mi verrà ritirata nel medesimo momento.
Che fare?

Grazie davvero!

Avv. Moro
13-11-2007, 09:37
ti confermo che il GdP è quello di Viareggio.
La patente però puoi esibirla presso qualsiasi comando di polizia, quindi anche a milano.

esibirai la patente e loro la sequestreranno.

facendo ricorso potrai però chiedere la "sospensione della sospensione" e così riaverla in tempi relativamente rapidi.

davidegazzo
13-11-2007, 10:34
ok, grazie mille.

ultima cosa: per la "sospensione della sospensione" mi limito ad aggiungere il particolare all'interno del ricorso?

Avv. Moro
13-11-2007, 12:36
si, cerca di motivare la richiesta però.

cmq se si tratta di un sanzione grave, con sospensione appunto, ti consiglierei di evitare il fai da te e le improvvisazioni.