PDA

Visualizza Versione Completa : Semaforo Rosso verbale.



Bakko
14-07-2009, 10:42
Salve a tutti complimenti per questo forum molto utile vio ho appena inviato il mio verbale per un rosso preso in moto fotografato prima e dopo nessun incrocio ma un attraversamento pedonale, ho la certezza che il semaforo è stato fatto scattare da uno in moto dietro di me che arrivava molto forte ma che non è rimasto nelle foto, attendo vostre notizie grazie molte.

Andrea.

Avv. G. Lore
14-07-2009, 10:44
Il verbale che ha inviato verrà immediatamente affidato al professionista designato, interno all'Associazione o ad essa esterno come siamo noi legali che scriviamo sul forum.
Attenda i tempi tecnici di smistamento e riceverà a breve un parere

Bakko
14-07-2009, 10:47
Il verbale che ha inviato verrà immediatamente affidato al professionista designato, interno all'Associazione o ad essa esterno come siamo noi legali che scriviamo sul forum.
Attenda i tempi tecnici di smistamento e riceverà a breve un parere

Grazie per la tempestiva rispsota.

Avv. G. Lore
14-07-2009, 10:50
Si figuri, siamo a Sua disposizione e riceverà la migliore assistenza possibile

Bakko
16-07-2009, 10:38
Pefetto nel giro di poche ore ho ricevuto un parere sul verbale, ho deciso di fare ricorso tramite la vostra consulenza, ho appena effetuato il pagamento, rimango in attesa dei file word.


Grazie saluti.

Avv. G. Lore
16-07-2009, 10:39
Come riferito nel sito entro massimo 7 giorni riceverà il ricorso pronto da presentare all'autorità competente

Bakko
27-07-2009, 21:52
Grazie molte ho ricevuto il vostro ricorso compilato nei dati mancanti e gia spedito, non ho potuto eleggere il domicilio nella residenza del giudice di pace ma va bene mi faro un giretto tra un mese per vedere se è stato accolto.

Nel frattempo vi chiedo, lo chiedo qua cosi è utile anche per altri.
Il ricorso lo fatto io la moto è intestata a me, la moto la guidava mio fratello.
Visto che ho anora circa 40 ( prima della scadenza dei 60 gg) giorni aspetto a comunicare i dati di mio fratello ? aspetto di vedere se viene accettato il ricorso ?

Altra domanda una volta comunicati i dati di mio fratello chi è che deve andare quando è fissata l'udienza io oppure mio fratello ? di conseguenza chi è che deve fare la delega io oppure lui ?

Grazie molte saluti

Andrea.

Avv. G. Lore
27-07-2009, 22:20
L'unico legittimato attivo è Lei indi in udienza deve andare Lei o un Suo delegato (anche Suo fratello) ma solo come delegato, non come trasgressore.
Per la questione dei dati del conducente NON deve comunicarli.
La comunicazione non è dovuto sino alla definizione del giudizio.
Rediga una diffida da inviare alla P.A. che ha emanato il verbale informandoli della pendenza del ricorso e diffidandoli dal porre in essere le attività del 126 bis cds non dovute.
Piccola precisazione: non si aspetti di certo che in 40 gg. Le fissino l'udienza. Sarà questione di mesi.
Se non ha eletto domicilio mi raccomando si informi Lei, perchè non riceverà nessuna comunicazione

Bakko
28-07-2009, 07:39
L'unico legittimato attivo è Lei indi in udienza deve andare Lei o un Suo delegato (anche Suo fratello) ma solo come delegato, non come trasgressore.
Per la questione dei dati del conducente NON deve comunicarli.
La comunicazione non è dovuto sino alla definizione del giudizio.
Rediga una diffida da inviare alla P.A. che ha emanato il verbale informandoli della pendenza del ricorso e diffidandoli dal porre in essere le attività del 126 bis cds non dovute.
Piccola precisazione: non si aspetti di certo che in 40 gg. Le fissino l'udienza. Sarà questione di mesi.
Se non ha eletto domicilio mi raccomando si informi Lei, perchè non riceverà nessuna comunicazione

- Perfetto l'unico legittimato sono io fin qui tutto chiaro.

- Io spero che in 40 gg mi fissano l'udienza comunque a distanza di un mese passo dal giudice di pace, gli altri ricorsi che ho presentato in comuni più grandi di quest'ultimo in linea di massima hanno fissato l'udienza in un mesetto, comunque ho capito che devo passare.

- mentre il punto sulla comunicazione dei dati non mi è molto chiaro nella vostra pagina di "Approfondimenti" qua : http://www.ricorsi.net/Approfondimenti/multe/ricorsi-multe.html null'ultima domanda dite quanto segue.

""Pur avendo presentato il ricorso, devo inviare la comunicazione con i dati del conducente?
In linea teorica, dal momento che la pendenza del ricorso interrompe il normale decorso dei termini per l'applicazione della sanzione, non dovrebbe essere necessario effettuare alcuna comunicazione, finchè il Giudice non avrà deciso se accogliere o rigettare il ricorso. Tuttavia, per non correre il rischio di ricevere ugualmente la sanzione per la mancata comunicazione dei dati, consigliamo comunque di inviare il modulo al comando di polizia competente.""

Quindi presento i dati ? oppure faccio una comunicazione alla polizia municipale dicendo che ho presentato ricorso ?

Grazie molte.

Avv. Caputo
28-07-2009, 08:05
Lei non sarebbe tenuto a comunicare alcun dato, ma, così gacendo, corre il rischio che le venga notificata una ulteriore sanzione di 263 euro da parte dei comuni che, per far cassa, non si curano dei diritti dei cittadini.
La scelta più opportuna varia anche da città a città.
Ad es., dalle mia parti, una diffida come quella indicata dal collega lore, non preclude comunque che spesso sia notificata la sanzione ex. art. 126 bis cds, ecco perchè io consiglio cmq di inviare il modulo con la comunicazione dei dati.
Ma ciò non toglie che nella sua città, magari si comportino diversamente.

Avv. G. Lore
28-07-2009, 09:02
Il problema è che inviando i dati si soggiace alla decurtazione dei punti che poi è arduo farsi restituire in caso di vittoria.
Chiaramente io ragiono in base all'esperienza dei fori per me competenti.
faccia così: invii la comunicazione accompagnata dalla diffida

Bakko
28-07-2009, 09:49
faccia così: invii la comunicazione accompagnata dalla diffida

Scusi con invii la comunicazione intende la comunicazione dei punti giusto ?

Grazie.

Avv. Favero
28-07-2009, 09:51
Direi di si

Avv. G. Lore
28-07-2009, 09:52
Esatto :)

Bakko
28-07-2009, 11:18
Perfetto grazie a tutti allora comunico i dati facendo presente che ho presentato ricorso quindi per il momento di non sottrarre punti dalla patente.

Grazie ancora a tutti vi terro informati.

Avv. Favero
28-07-2009, 11:28
Perfetto.

Bakko
22-09-2009, 09:24
Salve a tutti avevo già chiamato il giudice di pace per conferma, ma oggi a ulteriore conferma il ricorso è stato accettato ( mi hanno fatto la comunicazione con raccomandata) la multa sospesa, e l'udienza fissata per il 13/01/2010, speriamo bene vi farò sapere.

Grazie saluti.

Avv. G. Lore
22-09-2009, 09:42
Per la precisione il ricorso non è stato accettato.
E' stata fissata l'udienza all'esito della quale l'opposizione verrà accolta o rigettata con sentenza.
Al momento ha ottenuto il provvedimento cautelare della sospensione del verbale.
In bocca al lupo per le future incombenze!

Dott. Perruolo
22-09-2009, 09:44
Esattamente. Quindi, nell'ipotesi in cui il ricorso venga rigettato avrà la possibilità, in ogni caso, di pagare la misura ridotta della sanzione.

Bakko
22-09-2009, 09:49
Si certo volevo dire che è stata fissata l'udienza.

Avv. G. Lore
22-09-2009, 09:52
Certamente, non lo ponevo in dubbio.
Solo per non ingenerare equivoci agli altri utenti!

max-max
22-09-2009, 11:53
salve ,tre mesi fa mie stata ritirata la patente per guida in stato di ebreza con tas.1,90 e in piu mi hano sequestrata la machina , a seguito de tutto questo la titolare del azienda mi ha licenziato ,tenendo conto che in azienda ero asunto come autista ora mi trovo legato sia ale mani che ale gambe.Mi sono rivolto al mio legale che ora sta seguendo la pratica,ma ancora non ricevo nesun risposta.Qualcuno mi potrebe dare delle informationi a riguardo.GRAZIE

Avv. G. Lore
22-09-2009, 11:57
Prima di tutto per correttezza chieda maggiori lumi al legale che la sta seguendo

max-max
22-09-2009, 12:05
GRAZIE .molto gentile

Avv. Caputo
22-09-2009, 12:08
Se ha già ricevuto l'ordinanza di sospensione della patente, la porti dal suo avvocato per verificare se vi sono gli estremi per fare ricorso.
Per quanto riguarda tutti gli altri aspetti del suo caso, compresi quelli relativi al suo licenziamento per accertare se lo stesso è avvenuto o meno rispettando le norme dei contratti collettivi e delle leggi, anche in considerazione del contratto di lavoro con cui è stato assunto, come diceva il collega, ne dovrebbe parlare con il legale che la sta seguendo.

Bakko
11-01-2010, 10:31
Buongiorno mercoledì 13 gennaio ho l'udienza, un paio di domande, come detto in precedenza la moto è intestata a me , ma la guidava mio fratello nell' infrazione, come devo fare posso andare sia io che mio fratello ? Per motivi di lavoro faremme comodo che vada io cioè l'intestatario.

Nel caso non venisse accolto ho tempo in un secondo momento ad indicare i dati del conducente ?

Devo tenere conto di altre cose, fare presente qualcosa di particolare ?

Vi ho anche inviato una mail.

Grazie in anticipo.

Saluti Andrea.

Dott. Perruolo
11-01-2010, 10:35
All'udienza deve presentarsi chi ha proposto ricorso oppure un terzo munito di delega sottoscritta dal ricorrente.

Avv. G. Lore
11-01-2010, 10:35
1) La legittimazione attiva compete unicamente su chi è il destinatario della sanzione, quindi deve andare Lei, Suo fratello al momento non c'entra nulla.
2) Sì;
3) se la controparte ha fatto delle Sue difese le legga e le contesti in sede di discussione

Bakko
11-01-2010, 15:07
All'udienza deve presentarsi chi ha proposto ricorso oppure un terzo munito di delega sottoscritta dal ricorrente.



1) La legittimazione attiva compete unicamente su chi è il destinatario della sanzione, quindi deve andare Lei, Suo fratello al momento non c'entra nulla.
2) Sì;
3) se la controparte ha fatto delle Sue difese le legga e le contesti in sede di discussione

Grazie molte mercoledi sera vi farò sapere gli sviluppi grazie molte.

Avv. G. Lore
11-01-2010, 15:18
In bocca al lupo

Dott. Perruolo
11-01-2010, 15:20
Si figuri e in bocca al lupo anche da parte mia.

Bakko
11-01-2010, 15:22
Speriamo crepi il lupo.

Bakko
11-01-2010, 15:30
Giusto per scaramanzia scrivo ancora un post, cosi arrivo a 18 :)

Dott. Perruolo
11-01-2010, 15:32
Giusto per scaramanzia scrivo ancora un post, cosi arrivo a 18 :)

Ha fatto bene...meglio non rischiare!!! :)

Bakko
11-01-2010, 16:36
Vi porgo ancora una domanda per curiosità, io una volta non mi sono presentato all'udienza (ho sbagliato di un giorno) ed ovviamente ho perso il ricorso, sto guardando le previsioni meteo e danno parecchie neve, se non si presenta il giudice cosa succede ?

Grazie.

Avv. G. Lore
11-01-2010, 16:39
Rinvio d'ufficio ad altra data

Bakko
11-01-2010, 16:41
Grazie peccato.

Avv. G. Lore
11-01-2010, 16:44
Prego e ahimè...non potrebbe essere altrimenti!

Avv. Caputo
11-01-2010, 16:59
Per sicurezza, un giorno prima dell'udienza chiami in cancelleria e chieda conferma dello svolgimento dell'udienza, non si sa mai.

Bakko
11-01-2010, 17:18
Per sicurezza, un giorno prima dell'udienza chiami in cancelleria e chieda conferma dello svolgimento dell'udienza, non si sa mai.

Infatti pensavo proprio di fare cosi domani, grazie saluti.

Avv. G. Lore
11-01-2010, 17:32
Sempre che il Giudice comunichi con largo anticipo le sue volontà e non due minuti prima dell'orario di udienza...scusate...sono abituato all'infermo del mio Foro di appartenenza :)

Bakko
17-01-2010, 23:21
Ricorso respinto da parte del giudice, tutti i punti sono stati contestati da parte del giudice, i vigili hanno messo un avvocato, che il giudice non ha praticamente interpellato, e va bhe !!!!!!

:( :(

Dott. Perruolo
18-01-2010, 09:11
Ci dispiace...se vorrà potrà inviarci la sentenza per verificare se vi sono spunti di appello.

Bakko
18-01-2010, 09:26
Ci dispiace...se vorrà potrà inviarci la sentenza per verificare se vi sono spunti di appello.

Già fatto.

Avete presente la pubblicità "ti piace vincere facile" bene l'avvocato dei vigili aveva quella espressione, comunque in moto è l'ultima foto che prendo, ve lo garantisco.

Dott. Perruolo
18-01-2010, 09:35
Purtroppo spesso i dgp hanno una particolare propensione a dare ragione alle PA...comunque, Le faremo sapere al più presto.