Visualizza Versione Completa : Tempi di risposta del GDP
philosganga
10-07-2009, 22:17
Salve a tutti,
so che il prefetto ha un limite di tempo entro cui rispondere ad un eventuale ricorso (che se nn sbaglio va dai 180 ai 210 gg), oltre il quale il ricorso si ritiene automaticamente accolto. Cosa mi dite invece riguardo al GDP? Anche lui ha dei tempi da rispettare?
Avv. G. Lore
10-07-2009, 23:38
Assolutamente no. Il Giudice di Pace è un'autorità giudiziaria, dinanzi al quale si incardina un giudizio vero e proprio e che dunque ha come esito finale la sentenza di accoglimento o rigetto.
Il giudizio può durare un mese come tre anni e finchè non si ariva a sentenza lo stesso non termina
armando.vitiello
11-07-2009, 11:23
Salve, e nel mio caso dopo aver fatto ricorso chiedendo audizione personale, il prefetto mi ha convocato ma la convocazione è arrivata per raccomandata dopo la data fissata per l'audizione... adesso cosa posso fare?
Avv. G. Lore
11-07-2009, 11:56
La richiesta di convocazione è tardiva quindi non sospende i termini.
Mandi un fax alla Prefettura indicando la tardività della convocazione, richiedendo una nuova comparizione o la rinuncia.
In ogni caso i 180 gg. o i 210 gg. continuano a scorrere quindi li tenga sotto controllo
armando.vitiello
12-07-2009, 11:07
Grazie per la risposta, avrei ancora qualche dubbio: fax o è meglio una raccomandata alla quale allegare la convocazione, in originale con il timbro postale per documentare il ritardo (mi tengo una fotocopia)? quanti giorni ho per farlo?
grazie ancora
Avv. G. Lore
12-07-2009, 11:09
Non ha termini perchè per la Prefettura i termini sono sospesi.
Prima lo fa meglio è.
Solitamente la convocazione indica sempre un numero di fax da contattare in caso di rinuncia o di richiesta di spostamento per impossibilità.
Chiaramente il fax dovrà essere corroborato dal rapporto di consegna.
In alternativa la racc AR è sempre valida
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.