PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso al prefetto rigettato

secco
10-07-2009, 13:22
buon pomeriggio riepilogo la mia situazione;

il 14/05/2008 mi viene elevata una contravvenzione per sosta senza pagamento del ticket ai sensi dell'art, 7/1-15 del cds.

la notifica della suddetta multa mi arriva il 21/10/2008, oltre i 150 giorni previsti dal comma 1 art 201 del cds.

faccio ricorso al prefetto facendo leva sulla ritardata notifica ed oggi mi arriva la risposa del prefetto che rigetta il ricorso, " CONSIDERATO che allo scritto difensivo non sono emersi elementi sufficienti a far escludere la NON concretizzata violazione accertata e che , inoltre, le eccezione addote dal ricorrente non consentono l'accoglimento del ricorso perchè prive di sostanziali riferimenti normativi o presupposti di obiettiva positiva valutazione, nonchè di probante documentazione" com'è possibile?

in alternativa posso far ricorso al giudice e spiegando i motivi mi accoglie il ricorso o in alternativa posso far dinuovo ricorso perchè la notifica del ricorso mi è arrivat dopo i 210 giorni?
come mi posso muovere?

Avv. G. Lore
10-07-2009, 13:39
Contro l'ordinanza del Prefetto puoi fare opposizione entro 30 gg. dalla notifica della stessa.
Per i tempi di notifica dell'ordinanza Ti ho risposto in altro topic.
La notifica del verbale per il quale hai fatto opposizione al Prefetto venne fatta dal messo a mani o per posta?
Se per posta per stabilire la tempestività o meno della notifica è necessario individuare la data di partenza della racc. dell'atto giudiziario e non la data della ricezione.
Comunque se vuoi inviarci l'ordinanza a inforicorsi@gmail.com potremmo valutarla e darTi un parere carte alla mano

secco
10-07-2009, 13:44
per posta

secco
10-07-2009, 13:45
errata corrige: il messo comunale mi ha notificata la multa

Avv. G. Lore
10-07-2009, 13:46
ok, allora è pacifico che la notifica della multa è tardiva e l'opposizione all'ordinanza prefettizia è legittima.
A Tua disposizione se vorrai

Dott. Perruolo
10-07-2009, 14:31
Come avvine solitamente, il Prefetto si è limitato a rispondere con una semplice ordinanza "copia e incolla", senza neanche valutare il contenuto del ricorso.