PDA

Visualizza Versione Completa : Una MULTA ATAC che ha dell'assurdo!

Pataaaatiina
10-07-2009, 11:32
Salve, volevo chiedere un consiglio riguardante una multa arrivatami pochi giorni fà.
Sul verbale ci sono i miei dati anagrafici ma cambiati in alcuni punti, ad esempio, il mio nome è giusto, il cognome lo stesso se non fosse per l'ultima vocale sbagliata; la data di nascita la stessa cosa è giusta nel giorno e nel mese ma risulta un anno in più, rispetto al mio vero anno di nascita.
La via la stessa storia ma il numero civico è sbagliato. Ovviamente la firma non è mia, ma un insieme di "graffi" combinati tra loro.
Non so nemmeno come possa essere arrivata a me visto che per quanto ci siano delle grosse coincidenze, non rispecchiano i miei dati anagrafici.
Nella voce "Identif. e numero documento di riconoscimento" c'è scritto "DICHIARAZIONE" senza la presenza di nessun tipo di numero di documento.
Tra l'altro non ho mai ricevuto multe, di alcun genere.
A questo punto cosa devo fare?
Grazie anticipatamente.

Dott. Perruolo
10-07-2009, 12:03
Direi che i presupposti per una opposizione vi sono. Bisongna presentare degli scritti difensivi entro 30 giorni. L'Ente ha 90 giorni per rispondere. In caso di rigetto c'è sempre la possibilità di adire il GdP.

Dott. Perruolo
10-07-2009, 12:04
Se vuole può anche inviarci la documentazione al fine di ricevere un parere gratuito in merito.

Avv. G. Lore
10-07-2009, 12:17
L'atac ne facesse mai una giusta...ma del resto in controllori sono gli stessi dipendenti che legittimati a leevare multe per attraversamento di corsia preferenziale che se ne stanno belli appoggiati al palo a segnare le targhe senza contestare immediatamente la sanzione al solo fine di incrementare le esangui (...) casse del Comune di Roma

Dott. Perruolo
10-07-2009, 14:24
L'atac ne facesse mai una giusta...ma del resto in controllori sono gli stessi dipendenti che legittimati a leevare multe per attraversamento di corsia preferenziale che se ne stanno belli appoggiati al palo a segnare le targhe senza contestare immediatamente la sanzione al solo fine di incrementare le esangui (...) casse del Comune di Roma

E come non quotarti caro Collega!!