PDA

Visualizza Versione Completa : Patteggiamento!?!

Foro di Napoli
09-07-2009, 18:29
Mi è stata notificata, purtroppo, la chiusura delle indagini preliminari per il reato di cui all'art. 187 C.d.S.!
Anche leggendo sul forum ho dedotto che la soluzione che adesso posso scegliere è quella di chiedere il patteggiamento.
Ho solo un dubbio che mi assale, ma oltre al periodo di reclusione ed all'ammenda, anche il periodo di sospensione della patente (cmq sanzione amministrativa) può essere oggetto di patteggiamento?
Ma soprattutto se in caso di incidente vengono raddoppiate tutte e tre le pene?
Grazie mille per quello che fate con questo forum...

flyblu
09-07-2009, 22:11
e' difficile e comunque sotto il minimo previsto non vai.

Avv. Caputo
10-07-2009, 06:12
Secondo la più recente giurisprudenza, no e quindi il periodo di sospensioend ella patente deve essere comminato per intero secondo quanto disposto dall'art. 186 co 2 cds.

Avv. Caputo
10-07-2009, 06:12
Secondo la più recente giurisprudenza, no e quindi il periodo di sospensione della patente deve essere comminato per intero secondo quanto disposto dall'art. 186 co 2 cds.

flyblu
10-07-2009, 07:44
ma se ad esempio 3 fascia da 1 anno a 2 anni...
ti danno 1 anno e 3 mesi...
al massimo(minimo) puoi arrivare a 1 anno accordandoti o no?
chiaramente le parti devono parlare...

gino
10-07-2009, 14:39
Dato che la sospensione patente è inquadrata come sanzione amministrativa accessoria non è possibile scendere sotto il minimo di legge che in questo caso è di 12 mesi (oppure minimo il doppio se si è provocato un incidente).

Quindi in caso di patteggiamento l' avvocato può tentare di avere il minimo, ma non è detto che ci riesca dipende da caso a caso e da tanti fattori.

flyblu
10-07-2009, 17:39
concordo