PDA

Visualizza Versione Completa : procedure penali di ebbrezza..



flyblu
08-07-2009, 14:28
In verità gli esperti di legge potrebbero consigliarci tra un patteggiamento e un decreto penale di condanna, descrivendo:

- vantaggi e svantaggi di una soluzione rispetto all'altro, economici e non solo.
- modalità di richiesta del patteggiamento (cito solo quello perchè il decreto è automatico) , se prima dell'arrivo del decreto o se anche dopo con opposizione?...
-cumulo con i vantaggi di persona incensurata (1/3) arrivando a ?
-richiesta di non menzione quando? prima dopo il decreto penale? insieme al patteggiamento? (la non menzione è automatica??)
- varie ed evantuali..

Poi alla luce delle modifiche imminenti del 186...che diciamo non mi dovrebbero riguardare..Ho qualche paura sul patteggiamento (diciamo che ci vuole un avvocato sveglio)...

potrebbe succedere che il PM con il quale si patteggia voglia dare una sorta di equilibrio tra la mia sospensione/ammenda ecc.., ottenuta a seguito di norme meno pesanti e quella attuale, cio? e potrebbe dell'ex legge aumentare.

Urgerebbe cercare delle sentenze di patteggiamento in stessa fascia stessa legge in cui lo stesso PM dava meno....come precedente??

pulcino04s
08-07-2009, 15:32
A volte mi chiedo... se il PM mi da un anno di patente e 3000 euro di multa (mettiamo per ipotesi) e la confisca della macchina.. io potrei chiedere di levare la confisca e di pagare il massimo dlela multa (6000 euro) e levarmi di mezzo sta brutta storia? Potrebbe essere fattibile? Sono solo miei sogni? E già così ne perderei di soldi ma mai come la perdita di una macchina da 10000 euro (non ci spero nell'acquisto all'asta, mi hanno detto che è difficile su una macchina così nuova... ci saranno tanti avvoltoi e io non ho nessun diritto di prelazione). Boh, tante idee, tanti sogni... ma una sola paura.. di non uscire mai più da questo incubo! CIAOOOO

flyblu
08-07-2009, 15:34
No.

saby
08-07-2009, 17:27
:( beccata anch'io! a campagnano di roma:
pieno pomeriggio; tamponatina quasi da ferma (e con la mia fortuna chi potevo tamponare? un poliziotto, è chiaro, ma questo l'ho saputo solo dopo); chiedo al tipo di andare da un carrozziere x vedere quant'è il danno (pochissimo); sfodera tutta la sua insicurezza (teme che lo voglia fregare); chiama i carabinieri (che arrivano in 2 nani secondi); etilometro (tasso 1.9). E da li, la mia vita è diventata un incubo! GRAZIE 1000!!!! macchina sequestrata (che per fortuna nn è intestata a me); patente ritirata (quel simpaticone del prefetto ha deciso che 12 mesi abbastano); penale... Un bel “Limo” ce sta tutto.
E come mi disse il carabiniere che mi ha rovinato l'esistenza: “questo è solo inizio della fine! MA BRAVO, BRAVO... clap clap clap...
E gli esami??? aaaaaaaa...pure quelli na barzelletta! mesi e mesi e rogne e rogne! se lo psicologo è bravo glielo consiglio al carabiniere. C'è da dire che in questo paese del 5° mondo ci si sente davvero tutelati dalle forze dell'ordine. Ma xché nn si mettono a fare la lotta alle varie mafie invece di rovinare la vita alla gente onesta che lavora, paga le tasse e nn rompe le balle a nessuno??? :mad: Sto avvelenata... grrrrrr!!!!!!!
Spero almeno che il Giudice di Pace al quale ho fatto ricorso si metta una mano sulla coscenza. Bella estate del caiser!
Solidarietà a tutti quelli che come me amano il buon vino e in 38 anni nn hanno mai (nonostante tutto) fatto stragi né di sabato sera, né mai. Immagino che sia tutta una manovra x riempire le gobbe dei nostri politici... :cool: tutta brava gente!!!!!

30maggio
09-07-2009, 15:04
sì ok saby ora non esageriamo.. avevi comunque 1,9 mica 0,7!!
Se becco uno che mi tampona con 1,9 e mi dice pure di andare dal carrozziere per vederer quanto è il danno chiamo i caramba anche io!!!
12 mesi di sospensione sinceramente te li meriti!
Io 0,7 e 3 mesi... lezione imparata.. se guido NON BEVO!

rimini81
09-07-2009, 15:23
Non facciamo i moralisti per favore.....quì si dovrebbero impartire consigli specifici non lezioni di vita.

30maggio
09-07-2009, 18:11
non era una lezione di vita.. ma di umiltà!
1,9 vuol dire essere UBRIACHI.. nn prendiamoci in giro.. puoi reggere quanto vuoi.. ma con un tasso così non si GUIDA.. punto e di certo non si viene qui a scrivere:
"Solidarietà a tutti quelli che come me amano il buon vino e in 38 anni nn hanno mai (nonostante tutto) fatto stragi né di sabato sera, né mai. Immagino che sia tutta una manovra x riempire le gobbe dei nostri politici"
e dai.. a tutto c'è un limite!

Lucio83
10-07-2009, 08:39
Spero per Saby che il "micro-tamponamento"non venga considerato incidente

pulcino04s
10-07-2009, 09:04
Per Sabi... finalmente un'altra donna... pensavo di essere l'unica cretina di questo mondo che a 36 anni si fa ste portate.. guarda il lato positivo.. per lo meno tu non perdi la macchina... Io avevo (perchè non penso di ottenerla più) una Panda di due mesi con 5 anni di finanziamento. mi hanno rovinata. E non so ancora quanto di patente e di multa. Spero che passi in fretta.. ma penso che non mi rassegnerò mai alla cazzata che ho fatto e a quello che mi stanno facendo passare. Forza e coraggio. Ciao

killer
10-07-2009, 09:54
Spero per Saby che il "micro-tamponamento"non venga considerato incidente

se è stato verbalizzato dalle FdO direi proprio che è da considerarsi INCIDENTE...e c'è da sperare oltretutto che la controparte non dimostri che ha subito lesioni fisiche anche lievi!

flyblu
10-07-2009, 10:47
ummm...se ne impara sempre una nuova..aaaa parte che mi son messo che nn bevo più alcol...

però effettivamente in quel caso sio
Saby...poteva darsi alla macchia (nn farsi trovare ) per un giorno...prima che arrivino i carabinieri...

saby
10-07-2009, 11:02
30maggio...
1) nn ero affatto ubriaca, pensa che stavo lavorando!
2) in Italia c'è ben altro da combattere che dei poveracci che fanno di tanto un cin-cin
3) il paraurti quello stronzo se lo sistema con 1 euro di pasta abrasiva
4) ma si possono purgare a vita le vite x aver commesso NULLA? quando poi mi devo sciroppare Toto Rina fotografato a panza all'aria in crocera???
5) ma poi scusa, siamo in un forum di poveri disgraziati incensurati che pagano, con queste “manovre” finanziarie (vedi il pacchetto sicurezza), la bella vita dei nostri politici porci e pedofili!

Il tizio nn può accusare nulla xché ho fatto una bella letterina alla mia assicurazione descrivendo il danno... ero ferma e a folle mi sono appoggiata! :( maledetto quel giorno che L'HO INCONTROATO! Se denuncia il colpo della stega gli faccio la macumba :mad:

Pulcino :( quanto mi dispiace x il tuo pandino... quanti sacrifici buttati nel secchio... io da quel giorno ho un magone indescrivibile, mi immagino te che hai perso TUTTO... machecazzo! :mad:

CI VORREBBE UNA RIVOLTA, MAGARI UNA RACCOLTA DI FIRME. E se contattassimo Pannella? magari con l'aggancio di qualche partito si riuscirebbe a rendere queste pene meno severe, tipo eliminare il pen-ano... eeee... pen-ale ::)

Domanda: ma Maroni, ce l'hanno mandato o c'è venuto da solo? Leghista, fascista del piffero, je se potesse azzoppà l'autista dopo una notte di bagordie a 200 km da casa sua e nn potesse trovà un taxi manco a pagallo oro :mad: TIE'

saby
10-07-2009, 11:09
Fly, me lo ha consigliato anche un carabiniere... ma col senno di poi ci fai poco. Cmq, essendo io onesta (e tonta), mi sono fermata chiedendo anche scusa. A saperlo je davo un calcio in uno stinco e lo mandavo al pronto soccorso zoppicando.
Ma tu Fly come stai messo? a me ieri il GP ha bocciato la richiesta di sospensione (pensa che nn sapeva nemmeno lo stato alcolemico), nonostante sul ricorso abbia allegato il verbale di invalidità al 100% di mio marito che ha la sclerosi laterale amiotrofica (SLA), viva in un paese lontana da varie utenze, abbia un bimbo di 10 anni da accompagnare a scuola (lontana anche quella) e lavori con la macchina! nn ci posso credere, mi ha detto che mi dovrò organizzare diversamente... seeeee, magari me faccio er cavallo!!! grrrrrrr

flyblu
10-07-2009, 11:10
30maggio...
1) nn ero affatto ubriaca, pensa che stavo lavorando!
2) in Italia c'è ben altro da combattere che dei poveracci che fanno di tanto un cin-cin
3) il paraurti quello stronzo se lo sistema con 1 euro di pasta abrasiva
4) ma si possono purgare a vita le vite x aver commesso NULLA? quando poi mi devo sciroppare Toto Rina fotografato a panza all'aria in crocera???
5) ma poi scusa, siamo in un forum di poveri disgraziati incensurati che pagano, con queste “manovre” finanziarie (vedi il pacchetto sicurezza), la bella vita dei nostri politici porci e pedofili!

Il tizio nn può accusare nulla xché ho fatto una bella letterina alla mia assicurazione descrivendo il danno... ero ferma e a folle mi sono appoggiata! :( maledetto quel giorno che L'HO INCONTROATO! Se denuncia il colpo della stega gli faccio la macumba :mad:

Pulcino :( quanto mi dispiace x il tuo pandino... quanti sacrifici buttati nel secchio... io da quel giorno ho un magone indescrivibile, mi immagino te che hai perso TUTTO... machecazzo! :mad:

CI VORREBBE UNA RIVOLTA, MAGARI UNA RACCOLTA DI FIRME. E se contattassimo Pannella? magari con l'aggancio di qualche partito si riuscirebbe a rendere queste pene meno severe, tipo eliminare il pen-ano... eeee... pen-ale ::)

Domanda: ma Maroni, ce l'hanno mandato o c'è venuto da solo? Leghista, fascista del piffero, je se potesse azzoppà l'autista dopo una notte di bagordie a 200 km da casa sua e nn potesse trovà un taxi manco a pagallo oro :mad: TIE'

in verità nell'immediato devi prestare soccorso, (omissione di soccorso) fornite le generalità (ossia dove possono trovarsi) al tizio, puoi darti alla macchia..sempre che prima non sono arrivati i caramba a farti caramba che sorpresa

io penso di aver visto ancora gente ubriaca che lavora...:)

è meglio che ci parli con quel tizio e telo tieni buono....

Pannella lascialo li a farsi le sue canne...finalmente non è in parlamento, il
problema c'è altra gente che non dovrebbe esserci...

In verità non penso sia Maroni il problema..

mai visto una pubblicità delle conseguenza a cui vai in incontro se non il ritiro della patente, si guardano bene dal spiegarlo.

saby
10-07-2009, 11:13
in verità nell'immediato devi prestare soccorso, (omissione di soccorso) fornite le generalità (ossia dove possono trovarsi) al tizio, puoi darti alla macchia..sempre che prima non sono arrivati i caramba a farti caramba che sorpresa

io penso di aver visto ancora gente ubriaca che lavora...:)

è meglio che ci parli con quel tizio e telo tieni buono....

Pannella lascialo li a farsi le sue canne...finalmente non è in parlamento, il
problema c'è altra gente che non dovrebbe esserci...

In verità non penso sia Maroni il problema..

mai visto una pubblicità delle conseguenza a cui vai in incontro se non il ritiro della patente, si guardano bene dal spiegarlo.
infatti, nemmeno io, eppure seguo i tg attentamente, mah! e Report? magari trovano la magagna

saby
10-07-2009, 11:16
cmq, se perdiamo i nostri lavori, possiamo sempre buttarci in politica. Con le fedine lerce ci prendono sicuramente in qualche partitucolo

flyblu
10-07-2009, 11:21
cmq, se perdiamo i nostri lavori, possiamo sempre buttarci in politica. Con le fedine lerce ci prendono sicuramente in qualche partitucolo

dipende...se porti voti..se hai dei giornali, se sei "un bel bacino di voti.."
ad ogni modo i partiti sono corporazioni...nelle quali paghi la tessera e poi dello stipendio che andrai a prendere versi tot al partito...quindi oltre al finanziamento pubblico dei partiti, ...si insomma li finanziamo 2 volte i partiti...

saby
10-07-2009, 11:51
vabbé, me ne vo a passeggio (a cavallo). Auguri a todos