PDA

Visualizza Versione Completa : Cose che ho fatto e NON



flyblu
08-07-2009, 08:52
Durante il fermo:
-Chiedere agli agenti di esibire il libretto di bordo dell'etilometro e verificare che vi siano riportati timbro, firma e data della visita primitiva annuale obbligatoria di controllo.

-Se sono passati pochi minuti dall'ultima bevuta chiedere di poter attendere che passi almeno 1/4 d'ora prima di fare il test.

-Se sono stati assunti medicinali o sostanze che possono influire sull'esito della prova (anche se semplicemente se si ? fatto uso di spray per mal di gola o simili)farlo presente e farlo verbalizzare.

-Sciacquarsi accuratamente la bocca(con acqua ovvio) prime di effettuare il test.


Nel caso la prova abbia dato esito positivo:

-Accertarsi che tutte le nostre richieste siano state verbalizzate.

-Far mettere a verbale che gli agenti non ci hanno informato circa la possibilit? di avvisare un nostro legale. (se co? ? stato)

-Verificare la temperatura ambientale (molti etilometri possono essere utilizzati solo in un range di temperatura di 0-40 ?C)

-Recarsi in una struttura ospedaliera per fare delle contro-analisi per eventualmente poter contestare il malfunzionamento dell'etilometro.



come posso vedere se la revisione dell'etilometro era scaduta??
ho il numero seriale dagli scontrini...chi devo chiamare??

Chiedere agli agenti di esibire il libretto di bordo dell'etilometro e verificare che vi siano riportati timbro, firma e data della visita primitiva annuale obbligatoria di controllo.


http://www.asaps.it/circolari/circolari_05/0075_Cds_01_Circ%20.pdf

Lucio83
08-07-2009, 10:11
io ho fatto presente agl iagenti cheavevo assunto antibiotici e antidolorifici per tutta la settimana...per pronta risposta m'hanno detto che non influivano sulla rilevazione...