PDA

Visualizza Versione Completa : etilometro a 1.51 avro' qualche possibilita'?

barby79
07-07-2009, 14:19
il 4 luglio mio marito e' stato fermato da quei gentilissimi signori con la fiamma sul cappello, prima misurazione senza scontrino 1.54 dopo 10 min la seconda scontrinata a 1.51 adesso confisca ritiro e tutto il resto, ma ci sara' qualche modo per fare ricorso e scendere almeno in 2 fascia ed evitare la confisca?
che ne so un margine di errore dell' etilometro basterebbe per togliere quel 0.01 che basta ciao e grazie anticipatamete per le vostre risposte.

flyblu
07-07-2009, 14:28
Non lo so...in verità alcuni sono rientrati dalla 2 alla prima fascia..
Non so se dalla 3 alla 2...
leggiti questo documento e sai a cosa va in contro ...

direi 1 anno di patente e qualche migliaio di euro..

http://iport.dronet.org/com/filedownloadlink/allegatoA.php?key=514&lingua=1

barby79
07-07-2009, 14:47
be' allora.....
sommati ai 20.000 della macchina di appena 8 mesi che finiro' di pagare tra 5 anni, mi va' di lusso!

barby79
07-07-2009, 15:09
una domanda le misurazioni devono avere tutte due lo scontrino?

flyblu
07-07-2009, 16:06
non so se tutte e due le misurazioni devono avere lo scontrino, ma i carabinieri &c devono avere :
2 prove del grado alcolico presente ossia o gli scontrini o qualcuno che dichiara che sono state effettuate due prove con esiti..., magari il solo verbale firmato è una prova che ti sono state fatte le 2 prove.

Il fatto è che le prove servono ad applicare le giuste sanzion(procedimenti diversi) i per determinati livelli di valori di alcol nel sangue.

esiste una sentenza del giudice di trieste in cui, una persona con 0.8x e 0.8x riusciva a rientrare nella prima fascia, questo perchè nulla dice la legge sul secondo decimale ed inoltre risulta comprensibile una leggere imprecisione(tolleranza) dello strumento.

Questo risultato penso sia stato ottenuto grazie anche ad un buon avvocato. Ma non basta dipende anche da chi ti giudica, l'ultima parola spetta a lui.

Rientrare dalla seconda fascia alla prima permette di evitare macchie sulla fedina penale.

Perchè la macchina ti sia IN ogni caso confiscata deve essere di tuo marito e basta, se è anche tua allora non possono sequestrartela.