PDA

Visualizza Versione Completa : Sosta a pagamento scaduta



smaranza
12-11-2007, 15:47
Recentemente mi sono recato a Genova, in zona Foce, in una cosiddetta Area Blu. I parcheggi sono a pagamento, delimitati da strisce blu.

Pensando di svolgere il mio impegno in tempo breve ho pagato per un'ora di sosta, presso la colonnina automatica, ed ho esposto il tagliandino.

L'impegno si è protratto puù del dovuto, ed ho trovato al ritorno una multa di 22 €!! Premetto che in altre zone blu - in situazioni analoghe - ho sempre trovato sulla macchina uno scontrino aggiuntivo, da saldare entro una settimana, per evitare la multa (ingiusta). Preciso che io SONO INTENZIONATO A PAGARE per la sosta, ma per il tempo che fruisco!! Non posso prevedere a priori quanto tempo dovrò stare parcheggiato!!!

C'è modo di opporsi alla sanzione? Non è ingente, lo so, ma è questione di principio - credo.

Grazie a tutti
Andrea BALBI

Avv. Moro
13-11-2007, 01:05
la prassi di far pagare semplicemente lo scontrino mancante non l'avevo mai sentita.

lamenta la mancanza di parcheggi gratuiti in zona e l'irregolarità delle strisce blu tratteggiate in carreggiata.

smaranza
13-11-2007, 22:10
Il tagliandino non era mancante. Ho parcheggiato alle 8:30 ed ho pagato fino alle 9:30, esponendo regolarmente il tagliandino in macchina.

Ho dovuto fermarmi fino alle 12:00. Quando sono tornato ho trovato la multa. Normalmente, in tante altre aree di sosta (vd. Via Cantore, Via Brigate Liguria, P.te Monumentale, P.zza Caricamento, ecc.), quando ciò accade gli addetti al parcheggio lasciano uno scontrino sul parabrezza, da saldare al momento di fine della sosta o entro 3 giorni, anche tramite C/C postale. Se ciò non viene fatto, allora scatta la sanzione. Il che mi sembra equo. Quello che non approvo è che nella stessa città diversi parcheggi blu abbiano regole diverse e in alcuni casi talebane...