PDA

Visualizza Versione Completa : delega all'udienza del ricorso

tonianto
06-07-2009, 12:24
Buongiorno.

Vorrei fare ricorso per una multa presa da mio figlio. I soliti ausiliari!
Mi chiedevo se e come potrò presentarmi all'udienza io al suo posto: dovrà rilasciarmi una delega? Come devo scriverla?

Grazie.

Avv. G. Lore
06-07-2009, 12:37
Se innanzitutto vuole inviarci il verbale a inforicorsi@gmail.com potremmo valutare al meglio il verbale.
Presti attenzione perchè non sempre ciò che si sente in giro è rispondente a verità, specie in tema di ausiliari.
Per la presenza in udienza è sufficiente una delega in cui Sui figlio indica Lei come sostituta accompagnata da una copia del documento del delegante

tonianto
06-07-2009, 13:30
Vi invio volentieri il verbale per un vostro prezioso parere.
Lo lascio integro dei dati personali o è meglio oscurarli?

Anche se in verità ho già fatto esperienza e anche grazie ai vostri cosigli ho vinto tre ricorsi proprio su ausiliari. Anche questo verbale è redatto da ausiliario come si deduce dal numero di matricola che inizia con 7. Per la verità le altre volte avevo in mano il Preavviso di Contestazione che riporta inequivocabilmente qule autorità contesta l'infrazione. Non per questa multa, ma dal vostro sito ho capito che il numero di matricola con 7 identifica l'ausiliare. Dalla mia esperienza però i GdP non sono molto ferrati in merito. Bisogna spiegargli tutto. Anche dell'ultima sentenza sugli ausiliari.

A proposito, so di avere vinto dei ricorsi perchè così mi hanno detto i GdP alla fine dell'udienza, ma ancora non ho ricevuto nulla di ufficiale: mi devo aspettare qualche comunicazione scritta prima o poi?

Avv. G. Lore
06-07-2009, 13:35
Se Lei ha eletto domicilio presso la circosrizione del GdP Le arriverà la comunicazione di cancelleria di avvenuto deposito della sentenza, altrimentio dovrà recarsi in loco per verificare la situazione.
Per quanto riguarda il 7 iniziale di matricola che identifica un ausiliario, questo è chiaramente un elemento proprio del Suo Comune, ma non è una regola generale, solo per non ingenerare infondate certezze nel resto dell'utenza

tonianto
06-07-2009, 14:21
Ma per dimostrare al GdP che si tratta di ausiliario, visto che non è esplicito dal verbale, non ho più il Preavviso, quale dovrebbe essere la prassi più giusta?

Mi scuso se ridomando, forse sono inopportuna, ma per il verbale da inviarvi, lascio tutti i dati personali leggibili?

Grazie ancora.

Avv. G. Lore
06-07-2009, 14:31
Per l'invio del verbale può anche lasciare i dati leggibili, in quanto non viene divulgato a terzi.
Per la dimostrazione della qualifica se non risulta dal verbale, deve essere la P.A. a dimostrare che eventualmente non trattasi di ausiliario