PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Velox Fissi

IMEIV
06-07-2009, 11:27
Buongiorno,
ieri mi è stata notificata una multa con la quale mi si contesta di aver violato l'art. 142/8 del C.d.S. "poichè circolava alla velocità di 108 Km/h, superando di 18 Km/h la velocità massima consentita..." "la velocità è stata determinata ai sensi dell'art 342/2c D.P.R. 16/12/1992 n. 495, così come modificato dall'art. 197 D.P.R. 16/9/1996 n° 610..." "la violazione non è stata immediatamente contestata causa utilizzo di apparecchiatura a posto fisso per il rilevamento della velocità, nel rispetto dell'art. 201 C.d.S. e il luogo d'installazione è stato approvato con Decreto del Prefetto di Bologna n.3441 del 5/07/07 modificato e integrato dal Decr. n. 14778 del 31/03/09.

La multa comporta una sanzione pecuniaria di 176 euro e il decurtamento di 5 punti.

Si tratta di uno di quei velox fissi che molto spesso vediamo nelle strade di campagna vicino alle città.

Ho già proposto un ricorso circa due anni fa per una multa causata da un velox ma ora immagino che la disciplina sia stata modificata, per questo vi chiedo cortesemente qualche consiglio su quali sono gli eventuali elementi per proporre ricorso?

Grazie

Dott. Perruolo
06-07-2009, 11:42
Ci invii la documentazione e Le forniremo un parere in merito alla possibilità di esperire ricorso.

Avv. G. Lore
06-07-2009, 11:46
E già, senza poter esaminare le carte alcun parere può essere offerto, non sarebbe professionale.
Tenga presente anche la questione della decurtazione dei punti, le cui consgeuenze sono sospese in caso di proposizione del ricorso...quindi valutiamo al meglio la situazione come anche detto dal caro Collega

IMEIV
09-07-2009, 18:01
Posso inviarvi il verbale a questo indirizzo inforicorsi@gmail.com ?

Grazie

Dott. Perruolo
09-07-2009, 18:08
Si, deve inviarlo a questo indirizzo.

ilinda85
01-08-2009, 15:44
A bar owner locked up his place at 2 a. m. and went home tosleep. He had been in bed only a few minutes when the phone rang."What time do you open up in the morning ?" he heard an obviouslyinebriated man inquire.The owner was so furious, he slammed down the receiver and wentback to bed. A few minutes later there was another call and he heardthe same voice ask the same question. "Listen," the ownershouted ,"there's no sense in asking me what time I open becauseI wouldn't let a person in your condition in-""I don't want to get in," the caller interjected. "I want toget outcamping tents (http://www.kkfff.com)