PDA

Visualizza Versione Completa : se il verbale presenta un errore

kaisersoze79
04-07-2009, 17:59
buon giorno,
in data 02/06/2009 alle ore 03:39,ho preso una multa dalla "polizia stradale" che mi ha contestato l'alta velocità e l'occupazione continua della terza corsia (ero in autostrada),non mi hanno fermato loro,ma il tutor ke non mi ha fatto aprire la sbarra del telepass...loro sono arrivati qualche minuto dopo,dicendomi ke li avevo superati per strada..

gli articoli a me contestati sono :
articolo 141 comma 8 ipotesi 3np .. 78€ 5 punti decurtati
articolo 143 comma 13 ipotesi 4np .. 38€ 4 punti decurtati

nel verbale, sotto la voce "sanzioni accessorie" è stata barrata la casella "si", ed è stata barrata la casella "sospensione patente"
sono andato a leggere il "codice della strada",e per questi articoli nn è prevista la sospensione della patente!!

posso chiedere l'annullamento del verbale??

Avv. G. Lore
04-07-2009, 18:08
Per un parere carte alla mano ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com onde poterlo valutare.
Stando così le cose chiaramente il verbale ha comminato una sanzione non divuta, ma la patente è stata ritirata al momento della contestazione o no?
Tal situazione comunque è strana, perchè da ciò che riferisce ha ecceduto i limiti di velocità (tutor) ma non Le è stato contestato questo...i verbalizzanti credo che abbiano fatto molto confusione a un primo esame molto lato

Avv. Ribbeni
04-07-2009, 19:02
Salve.
Ex art 143 c. 4 quando una strada è divisa in due carreggiate separate, si deve percorrere quella di destra; quando è divisa in tre carreggiate separate, si deve percorrere quella di destra o quella centrale, salvo diversa segnalazione....e fino a qua ok.
Ex art 141 c. 3 il conducente deve regolare la velocità nei tratti di strada a visibilità limitata, nelle curve, in prossimità delle intersezioni e delle scuole o di altri luoghi frequentati da fanciulli indicati dagli appositi segnali, nelle forti discese, nei passaggi stretti o ingombrati, nelle ore notturne, nei casi di insufficiente visibilità per condizioni atmosferiche o per altre cause, nell'attraversamento degli abitati o comunque nei tratti di strada fiancheggiati da edifici....perchè ritiene Le abbiano contestato il c. 3?
Il comma 8 dell'art. 141 CdS recita "chiunque viola le disposizioni del comma 3 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74,00 a euro 296,00". Tale articolo ai sensi del dettato di cui all'art. 126 bis CdS è sanzionato altresì con la decurtazione di 5 punti....tale casella è stata barrata?...concordo con il collega con la necessaria visione del verbale per una migliore consulenza.

kaisersoze79
09-07-2009, 18:05
ho appena inviato la mail col verbale...attendo notizie..

vi ringrazio vivamente

Dott. Perruolo
09-07-2009, 18:09
attenda solo i tempi tecnici di smistamento al Professionista designato e riceverà un parere circa la possibilità di esperire ricorso.