PDA

Visualizza Versione Completa : Fiumicino, cambiato Giudice di Pace

Erosmax
03-07-2009, 12:11
Dopo essere stato multato, causa autovelox del cavalcavia di fiumicino, ed aver chiesto aiuto al Vostro sito (con l'invio del Ricorso completo), quest'oggi, mi sono recato alla Cancelleria del Giudice di Pace per informarmi sulla convocazione in giudizio. Io sono di Roma.
Premetto con il dire che, a detta del Comune di Fiumicino, il Giudice di Pace ha Staccato Volontariamente la sua linea telefonica per non essere disturbato!!! :o
Ma vi pare giusto questo? Cioè, uno che vive a Napoli o a Milano? Che deve fare? Recarsi a Fiumicino per sapere SOLO il giorno della convocazione? :mad:
Comunque, vi erano molti avvocati che portavano svariati ricorsi per la suddetta multa e che hanno detto che il Giudice di Pace è stato cambiato, questo, è più restio a riguardo e non è propenso a questi ricorsi.
Tant'è che, alla mia domanda, il Giudice di Pace NON SOSPENDE la mia multa.
Quindi, io mi ritrovo con una multa al termine (pochi giorni) e con un udienza poco prima di NATALE (21 Dicembre)!!!!!! :o
Cosa debbo fare? Pagare? Aspettare (e rischiare di pagare il DOPPIO)? Calcolando che non ho nessun avvocato e che di processi me ne intendo a ZERO (se non brillantemente finito il Phoenix Wright per NDS :D:D:D ), come mi comporterò davanti al Giudice e ad i loro avvocati? :D:D :eek:

Help me Please!!!!!!! :p

Avv. G. Lore
03-07-2009, 12:27
Non paghi, perchè equivale ad acquiescenza e perchè dopo i soldi versati, in caso di accoglimento e di non declaratoria di cessazione della materia del contendere li dovrebbe ripetere con un'azione ordinaria a mezzo di legale.
Insista, in caso di rigetto, di essere ammesso al pagamento della sanzione minima attuale.
Contatti chi si è occupato della Sua vicenda per avere ausilio circa la gestione dell'udienza

Erosmax
03-07-2009, 12:50
Salve, il ricorso pervenutomi via email dal Vostro sito, non riportava alcun nome se non il mio (incluso quello in firma).
Questo porta a dovermi difendere da solo. :D :o
Vista la spesa per il Vostro aiuto, e la multa (170,98€), non saprei se conviene prendere un avvocato che possa difendermi.
E' pur vero che, visto che il nuovo Giudice di Pace non è propenso per questi ricorsi, non capendo alcunché di difesa civile, sia molto probabile che, se pur indicato di cercare di non raddoppiare la multa, questa venga raddoppiata (341,96), sempre che non vengano incluse eventuale spese di cancelleria (se calcoliamo che chi vuole una fotocopia debba portare con se i fogli di carta bianchi :o:o), la dice lunga sulle condizioni della cancelleria del Giudice di Pace.
Capisce che, per una persona con invalidità civile del 100% (senza nessun sussidio economico da parte delle ASL), disoccupata e con una famiglia composta da tre persone (padre, madre e figlio di 1 anno e mezzo) con uno stipendio (da parte della madre) di 700€... non è che si gridi di gioia! :( (fortuna che almeno la casa è di nostra proprietà... ma le bollette vanno comunque pagate!). :(:(

Avv. G. Lore
03-07-2009, 12:55
Se l'e mail non indicava la firma di un legale allora il tutto è stato gestito direttamente dall'associazione.
Quindi chieda a loro...altrimenti sa come trovarmi