PDA

Visualizza Versione Completa : La prova provata...



MarcoM
12-11-2007, 10:18
Buon giorno a tutti.

Breve riassunto:
Multa per velox, mancanza di taratura al SIT, ipotesi di ricorso al GdP. A supporto decine di sentenze di accoglimento ricorso, per mancanza di taratura al SIT. Indago ancora un po sul GdP della mia zona, presso cui dovrei andare, tramite un avvocato che opera qui appunto, e scopro che il GdP fa valere un articolo del codice civile (che ora non ricordo quale sia), in cui si dice che se non sei in grado di dimostrare ciò che presenti come dubbio (ovvero che se lo strumento non è stato tarato, potrebbe aver sbagliato la misura), tale dubbio non è accoglibile.
Quindi: cattivi i vigili che non hanno mandato il velox al SIT, ma comunque io la multa la pago lo stesso perchè non posso dimostrare che all'epoca non era tarato bene.
Sono INCAZ...ISSIMO. Loro possono sbattersene delle leggi vigenti, ma io cittadino no.

Avv. Moro
13-11-2007, 00:48
su Ricorsi.net ci sono tante sentenze che affermano il contrario: è l'amministrazione che riveste il ruolo di attrice sostanziale ed è tenuta ad offrire prova del fondamento della propria pretesa.