Accedi

Visualizza Versione Completa : 2 Punti Patente (articolo 146/2 40/8)

w.asterix
29-06-2009, 13:40
Stamattina ho commesso un'infrazione e mi sono stati decurtati 2 punti dalla patente...
Io ero all'interno di una rotonda ed un camion è entrato senza fermarsi invadendo il mio senso di marcia, appena uscito dalla rotonda ho superato questo veicolo (la linea era continua) ma la polizia stradale che sopraggiungeva mi veniva dietro e mi fermava facendomi la multa e decurtandomi 2 punti dalla patente..

Sul verbale ho visto che non è stato messo il nome della strada ma solo la località e il tipo di strada. Ho qualche possibilità di vincere un eventuale ricorso tramite il giudice di pace?

P.S.: Dato che dopodomani avrei usufruito del bonus di 2 punti cosa succederà? Andro a 26 e poi mi scaleranno questi due oppure mi scaleranno 2 punti e non usufrirò del bonus?

Dott. Perruolo
29-06-2009, 13:47
Trattandosi di contestazione immediata i margini di opponibilità sono un pò ristretti.Comunque ci invii la documetazione e vedremo cosa si può fare. Non dovrebbe ususfruire del bonus visto che questo ancora non è maturato.

Avv. G. Lore
29-06-2009, 13:47
Ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.comper poterlo valutare.
Di certo fondare un ricorso semplicemente sul fatto che non è stabilito il nome della via non è consigliabile, ma nulla toglie che vi siano vizi di forma e di merito ben più rilevanti.
Per quanto riguarda i punti dipende da quando il Comando accertatore comunicherà al Ministero dei Trasporti l'infrazione.
A rigor di norma essendo intervenuta l'infrazione prima della scadenza dei due anni non dovrebbe usufruire del bonus, ma probabilmente ne potrà godere.
Il ricorso eventualmente sospenderebbe la decurtazione

Avv. G. Lore
29-06-2009, 13:48
Di ritorno da un week end di riposo....caro collega vedo che le nostre usanze non mutano!!! :)

Dott. Perruolo
29-06-2009, 13:50
E già!!! ;)

w.asterix
29-06-2009, 14:35
ho inviato via mail il verbale

Dott. Perruolo
29-06-2009, 14:38
Attesi i tempi tecnici di smistamento al Professionista designato, riceverà quanto prima una risposta.

w.asterix
29-06-2009, 15:37
vi ringrazio

Avv. G. Lore
29-06-2009, 15:38
Si figuri, siamo a Vostra incondizionata disposizione