PDA

Visualizza Versione Completa : Discordanza orario verbale/ scontrini etilometro

dalinc
29-06-2009, 10:08
Buongiorno,
circa tre mesi fa mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza, tasso alcolemico > 1,5.
Dal verbale della polizia risulta che sono stato fermato alle ore 3:10 e successivamente venivo sottoposto all’alcol test (ho dovuto seguire con la mia auto la volante della polizia fino ad un vicino ospedale dove era allestita una postazione della polizia per il test dell’etilometro).
Gli scontrini dell’etilometro risultano invece stampati alle ore 2:20. Verosimilmente, vista la quantità di gente presente quella sera è successo che gli scontrini sono stati scambiati e al mio verbale sono stati allegati gli scontrini di un’altra persona.
Io mi sono rifiutato di firmare qualsiasi cosa, quindi anche gli scontrini non sono firmati.
In buona sostanza, gli scontrini usati come prova documentale che accerta il mio stato alcolico non sono i miei. Volevo sapere se ci sono buoni motivi per fare ricorso al GDP.

Grazie per l’attenzione.
Saluti.

Dott. Panicucci
29-06-2009, 11:20
Sarebbe utile visionare questi scontrini e farne una copia. A tal fine, la strada piu' semplice è che lei si rechi presso la Prefettura del luogo dove è avvenuto il fatto e chieda di visionare (ed eventualmente di estrarre copia) degli scontrini.
In genere sugli scontrini viene scritto il nominativo dell'interessato. Se sui suoi scontrini non è indicato il nome, la differenza di orario potrebbe avvalorare l'ipotesi di uno scambio. Se invece c'è il suo nome ovviamente no.
Se crede, dopo aver fatto questa verifica puo' inviarci per email copia della documentazione per un parere. Saluti.