PDA

Visualizza Versione Completa : Parcheggio invalidi con permesso

sarab
29-06-2009, 09:55
Mio padre č stato multato mentre era parcheggiato nel posto riservato agli invalidi di un supermercato.
Il fatto č che ho letto molte discussioni simili, ma nel suo caso č effettivamente in possesso di regolare permesso ed il permesso era esposto.
Posso fare ricorso al Giudice di Pace adducendo come unica ragione il fatto che il vigile non ha visto il permesso?
Si tratta comunque solo della sua parola contro quella del vigile e mi hanno detto che se il Giudice di pace si considera "disturbato" senza valido motivo, puņ decidere di far pagare una quota delle spese (il suo tempo) al ricorrente...

Avv. G. Lore
29-06-2009, 10:35
Innanzitutto non dia retta alle apodittiche dicerie che sente in giro.
La condanna alle spese della parte soccombente in giudizio in un procedimento specieale come quello delle opposizioni alle sanzioni amministrative č situazione pressochč irrealizzabile e comunque non ravvisabile in questa fattispecie, in quanto l'opposizione avrebbe il suo fumus, vale a dire la sua fondatezza, producendo il permesso di cui Suo padre č titolare.
Tale permesso č stato abbinato alla targa del veicolo multato mediante dichiarazione al Vostro Comune?
Ciņ posto e chiesto ci invii la documentazione a inforicorsi@gmail.com per poterLe dare un idoneo parere.
Preciso, in ultimo, che nel caso in cui avesse avuto solo il preavviso sul parabrezza tale atto non č opponibile e sarebbe necessario attendere la notifica del verbale alla residenza

sarab
29-06-2009, 13:31
Il permesso non č abbinato a nessuna targa specifica.
Effettivamente al momento mi trovo nella situazione in cui č in mio possesso solo il preavviso, quindi invierņ la documentazione appena riceverņ la notifica.
Grazie 1000.

Avv. G. Lore
29-06-2009, 13:48
Sempre a Sua disposizione