Visualizza Versione Completa : evitare la confisca
buonasera..art. 186/2° la prima prova a cui son stato sottoposto dava esito 1,47 g/l...la seconda 1,51 g/l...
Esiste una sentenza o qualcosa a cui appellarmi per il fatto che la prima prova, essendo più vicina cronologicamente al momento in cui ero alla guida, fosse inferiore alla fascia che prevede la confisca del veicolo??
grazie sentitamente...
Dott. Panicucci
29-06-2009, 11:25
Ci sono numerose sentenze della Corte di Cassazione che affermano che in caso di incertezza sull'entità del tasso alcolico si deve prendere come riferimento il tasso inferiore. Mi semba anche una cosa di buon senso.
Avv. Favero
30-06-2009, 08:53
Confermo e Ti suggerisco di perseguire questa strada. Per te potrebbe cambiare molto
..ringrazio per l incorraggiamento i dott. Panicucci e Favero...la mia situazione è critica..ma vorrei provare a far leva sul buon senso che a volte si scorna con la giurisdizione..anche se a volte per colpa degli utenti della strada...sapreste gentilmente indicarmi le sentenze interessate...o i siti a cui arivolgermi..dato che non sono un esperto navigatore in internet..
sareste i miei salvatori..grazie..
Avv. Ribbeni
04-07-2009, 21:43
Salve..in questi casi, personalmente ritengo la cosa più utile da fare sia rivolgersi ad un legale e farsi assistere...comunque ove Le necessitino gli estremi di sentenze pertinenti, cercheremo e vedremo di segnalarLe le più attinenti
manuelsan89
14-07-2009, 19:11
salve dottori , il mio caso e accaduto stamane , ho superato il tasso alcolemico e di di conseguenza i carabinieri hanno sequestrato la mia auto essendo il proprietario e la mia patente di guida. Ora,premetto che sono a conoscenza delle conseguenze , ma e possibile tentare quantomeno di riavere l auto .... per la patente gia so che ci sara ben poco da fare ... grazie.
rimini81
15-07-2009, 10:34
L'unico modo sarebbe sapere che mi sono evolute le situazioni di chi ha venduto l'auto sotto sequestro.
Qualcuno che usando questo stratagemma abbia già completato il processo o il patteggiamento.
Marco Pd
16-07-2009, 17:31
L' Auto se risulta sotto sequestro non si puo' vendere, poiche' non si puo' effettuare il passaggio di proprieta'....Se invece l'auto e' ancora nelle mani del trasgressore e non risulta un sequestro preventivo ai fini della confisca (come la mia...) allora e' possibile intestarla o venderla. Mi si corregga se sbaglio.
maghella
16-07-2009, 18:18
scusate a me l'auto adesso è stata data in libera circoilazione quindi vuol dire che è dissequestrata?giusto?
maghella
16-07-2009, 18:46
ieri mentre andavo a ritirare la mia auto ho notato che la stessa si travava parcheggiata in strada il titolare del deposito ha detto che era li perchè era stata appena tolta deposito e la stavano portando al concessionario per potermela riconsegnare...ma colui che la stava portando usciva dal bar di fianco al deposito...poi comunque ho controllato e risulta da verbale che è stato sbagliato l'indirizzo del deposito posso fare qualcosa?
scusate a me l'auto adesso è stata data in libera circoilazione quindi vuol dire che è dissequestrata?giusto?
Se nell'istanza di dissequestro il giudice ha scritto che il veicolo può circolare puoi fare quello che vuoi...
Puoi per esempio venderla e/o intestarla ad un'altra persona ;)...meglio ancora se non è un tuo parente :)
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.