PDA

Visualizza Versione Completa : art 75 e art 187

carasso
25-06-2009, 19:05
salve,
il 29/04/09 dopo un controllo dei cararabinieri ke mi hanno trovato 0,8 di has. mi hanno portato al pronto soccorso x le analisi del sangue e urina;dopo 2 gg mi chiamano e mi sospendono la patente x 30 gg con l'art.75 e 187.trascorso il periodo dei trenta gg mi ridanno la patente x l,art 75 ma dopo una settimana mi sequestrano il veicolo x l' art 187, cosa mi devo aspettare ancora? mi tolgono ancora la patente?dato ke io quella sera ero veramente lucido gli esami del sangue e urina sono sufficienti x dire ke ero sotto stato di stupefacenti o mi dovevano fare anche la visita medica dei riflessi e della saliva.dato ke uso la macchina x andare a lavorare x la mia ditta ke lavoriamo presso trerzi quindi mi sposto di freguente e faccio trasferte di questo passo rischio di perdere il lavoro cosa posso fare x salvare almeno la patente?grazie

Avv. Favero
30-06-2009, 09:00
La procedura seguita è corretta e la presenza di sostanze stupafacenti è stata accertata con i mezzi idonei e sufficienti (non occorre, quindi, altro)
Il 187 prevede la sospensione della patente e la confisca del mezzo che può essere evitata solo se il mezzo non è di proporietà del conducente.
Per una analisi più approfondita puoi inviarci copia integrale del verbale o di quanto a tue mani all'indirizzo inforicorsi@gmail.com

carasso
09-08-2009, 21:01
salve,sempre per quello ke mi e successo il
29/04/09 cioe l'art. 187 e75, mi avevano fotto gli esami urina e sangue .però dopo diverso tempo il mio avv.e riuscito ad avere gli esami dove sono risultato positivo solo dalle urine perchè nel sangue e stato analizzato l'alcool=0,21 in base a questo il mio avv. ha chiesto il riesame del sequestro del veicolo.... ma mi è stato respinto ..... abbiamo fatto il ricorso in cassazione ke speranze tengo anche se il protocollo del ministero della salute parla chiaro cioe ci vuole l'esame ematico per dire se una persona e sotto sato di stupefacenti nn è vero?

Avv. Favero
17-08-2009, 14:11
Le posibilità paiono buone, ma dovrei leggere gli atti.