PDA

Visualizza Versione Completa : Posso fare ricorso???

marco1977
25-06-2009, 17:54
Salve, come già scritto su altri post, sono stato trovato alla guida della mia auto in stato di ebrezza, con un tasso superiore ad 1,5. Qualche giorno fa mi è arrivato per posta (raccomandata A/R) il provvedimento prefettizio di sospensione della patente, dove, nella cronistoria iniziale, sono riportati i due valori del tasso alcolemico registrati dall'alcoltest (1,95 e 1,84).Ieri è giunto al mio avvocato, invece, l'atto di convalida del sequestro del veicolo da parte del giudice. Il problema è che su quest'ultimo documento il giudice sostiene che io mi sia rifiutato di fare l'alcoltest.Ma è possibile, visto che, oltre al provvedimento del prefetto, anche i due verbali che mi sono stati rilasciati la sera dell'evento (di sequestro preventivo e di ritiro del veicolo) riportano come reato quello di cui all'art.186 comma 2 lettera c)?????E' un buon motivo per fare ricorso?In caso affermativo cosa potrei ottenere?

marco1977
25-06-2009, 17:57
errata corridge: non verbale di "ritiro del veicolo" ma di "ritiro della patente"