PDA

Visualizza Versione Completa : sosta riservata ai residenti



white_passion
11-11-2007, 21:54
salve..........ho ricevuto una multa sotto la mia neo-casa! Ce l avevo lasciata solo 2 ore, il tempo di scaricare la spesa e pranzare....:(
Secondo la copia ke ho io, la multa sarebbe contestabile: la copia è uscita "mal copiata", xkè (forse) essendosi spostato il foglio sul blokketto al vigile mentre scriveva, risulta segnata un'altra infrazione diversa dalla mia, e automaticamente la multa è contestabile per assenza di segnaletica. Infatti l'infrazione risultante dalla mia copia è "sosta oltre l'orario prescritto" ma non c'è nessun segnale ke prescrive limiti di tempo. Poi, tutti i dati inseriti risultato copiati fuori dalle caselle, infatti la multa è difficilmente leggibile (ma non impossibile leggerla). E' anke specificato come nota ke la sosta è riservata ai residenti...

LA MIA DOMANDA è : visto ke sono 74 euro e io altro non sono ke una studentessa ke si arrangia parekkio..... quando presenterò il ricorso, terranno conto della mia copia è errata o terranno conto della multa originale ke si è portato via il gaio vigile con orari pasto sballati.......??? 8)

Avv. Moro
13-11-2007, 00:56
hai ricevuto il verbale per posta o hai trovato il preavviso di notifica sotto il tergicristallo?

mi pare la seconda...

white_passion
13-11-2007, 16:44
hai ricevuto il verbale per posta o hai trovato il preavviso di notifica sotto il tergicristallo?

mi pare la seconda...


ho trovato il preavviso sotto il tergicristallo, il giorno 5 ottobre 2007. Poichè la macchina è intestata a mia madre, la notifica arriverà a casa mia al mio paese....ma lì a casa non ci vive nessuno x il momento. E io non ci sono ancora tornata....non so se sia già arrivata...:eek:

Avv. Moro
13-11-2007, 16:48
il preavviso di accertamento è un atto informale contro cui non è ammesso il ricorso, anche nel caso contenga errori.
Dovrai attendere che ti sia notificato il verbale vero e proprio a mezzo posta. Saranno maggiorate solo le spese di notifica (circa 10,00 euro). Quando ti sarà recapitato facci sapere.