PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su multa cinture



boiamondo
23-06-2009, 18:26
salve, ho appena ricevuto la una multa per mancato uso delle cinture, notificatami tramite posta, infatti non avevo firmato il verbale, ,,, l'infrazione mi è stata constatata dal poliziotto passeggero mentre l'auto della polizia mi superava in autostrada.. è possibile fare ricorso???? cioè ne vale la pena se dico per esempio che era difficile capire se avevo le cinture allacciate oppure no e che solo uno dei poliziotti ha visto mentre l'altro guidava, mentre il verbale l'hanno firmato entrambi...??? grazie .

Dott. Perruolo
23-06-2009, 18:38
Ci invii la documentazione all'indirizzo inforicorsi@gmail.com e Le forniremo un parere gratuito in merito alla possibilità di esperire ricorso.

Avv. G. Lore
23-06-2009, 19:01
Segua il consiglio del Collega.
Chiaramente non essendoci stata contestazione immediata si può eccepire il c.d. vizio di percezione

boiamondo
23-06-2009, 21:27
ho inviato il verbale, quindi potrei dire nel ricorso..... avevo la cintura e il poliziotto non ha visto bene,,,,,,??? qualcosa del genere???

Avv. G. Lore
23-06-2009, 21:31
Più o meno.
Bisogna portare delle prove contrarie per meglio fondarle, come ad esempio un teste che stesse in auto con Lei.
Più precisamente comunque Le risponderà il collega che si occuperà della Sua pratica

Avv. Caputo
24-06-2009, 06:30
Mi trovo d'accordo col collega.
L'errore di percezione ha più probabilità di passare se il tutto è confermato da un testimone.