PDA

Visualizza Versione Completa : guida in stato di ebbrezza

eleonoraxxx
22-06-2009, 20:38
dopo circa 30 giorni dall'accertamento della violazione hanno notificato ad un mio amico l'ordinanza prefettizia di sospensione della patente per il periodo di una anno.
Il tasso alcolico rilevato era di 1,58 al secondo rilevamento ed 1,7 al primo, pertanto a mio avviso, l'ordinanza non è stata nemmeno così severa.
Voi consigliereste l'impugnazione(...anche se nel suo particolare caso nn mi sembra ci siano estremi per impugnare, dato che i 20 giorni per la notifica dell'ordinanza nn sono previsti)?
oppure, dato che in ogni caso con il decreto penale gli verrebbe inflitta una pena quanto meno pari ad un anno...consigliereste di lasciare decorrere im termini?

Avv. Caputo
23-06-2009, 06:22
Senza visionare l'ordinanza non possiamo darle alcun parere.
Dica al suo amico, pertanto, di inviarla a inforicorsi@gmail.com per un parere gratuito in merito.

Dott. Panicucci
23-06-2009, 09:21
Aggiungo che ai sensi dell'art 223 CdS, 12 mesi è la sospensione MASSIMA che il Prefetto puo' stabilire in via cautelare, quindi non mi sentirei di dire che l'ordinanza "non è stata così severa", diciamo che era abbastanza prevedibile questo periodo di sospensione ma che al tempo stesso è bene visionare e valutare l'ordinanza.
Saluti

eleonoraxxx
23-06-2009, 14:41
si intendevo dire che....dal momento che in sede di decreto penale di condanna i 12 mesi sono il minimo....
cmq farò mandare l'ordinanza, all'indirizzo da voi segnalato, entro quanto arriverà la risposta?

Avv. Favero
23-06-2009, 14:43
Occorrerà attendere i tempi tecnici di smistamento delle mail al professionista designato.