PDA

Visualizza Versione Completa : Iscrizione al ruolo in via Teulada

Granato
21-06-2009, 13:13
Salve, scrivo per chiedere una informazione se possibile:

per iscrivere al ruolo un ricorso al G.d.P. di Roma in via Teulada, conviene spedire il plico o recarsi anche di persona?

chiedo questo perchè se uno dovesse imbattersi in file interminabili, allora converrebbe spendere 5-10€ per spedire il tutto....

grazie mille

Avv. G. Lore
21-06-2009, 13:25
Se iscrivi di persona fai la fila dei privati e non perdi molto tempo se arrivi prima delle 8 (aperura alle 9); se vuoi mercoledì mattina ci sarò anche io a fare la fila avvocati.
Se mandi tutto per posta calcola che i ricorsi inviati con tale mezzo vengono lavorato con molta lentezza.
Ad oggi (giugno 2009) stanno fissando quelli arrivati a settembre 2008

Avv. G. Lore
21-06-2009, 13:26
Piccola precisazione: la fila privati permette l'iscrizione di un solo fascicolo a testa e personale, indi se iscrivi un fascicolo di una terza persona non puoi, di un famigliare stretto (genitore) puoi tentare munito di delega

Granato
21-06-2009, 13:27
Se iscrivi di persona fai la fila dei privati e non perdi molto tempo se arrivi prima delle 8 (aperura alle 9); se vuoi mercoledì mattina ci sarò anche io a fare la fila avvocati.
Se mandi tutto per posta calcola che i ricorsi inviati con tale mezzo vengono lavorato con molta lentezza.
Ad oggi (giugno 2009) stanno fissando quelli arrivati a settembre 2008

gentile consulete, :) ma se andassi lì per le ore 11, cosa mi aspetterebbe? fila chilometrica o ancora umana?

Avv. G. Lore
21-06-2009, 13:30
Non ti aspetterebbe nulla ahimè.
Alle 9 distribuiscono 30 numeri (che sono il massimo previsto per i privati) e vengono subito esauriti

Granato
21-06-2009, 13:39
Non ti aspetterebbe nulla ahimè.
Alle 9 distribuiscono 30 numeri (che sono il massimo previsto per i privati) e vengono subito esauriti

ah così funziona....neanche per le analisi del sangue....

mio dio che angoscia...:p

allora farò così...vado alla posta e con 5€ dovrei fare il tutto....

grazie mille delle informazioni....Sei sempre gentilissimo:)

Avv. G. Lore
21-06-2009, 13:55
FiguraTi e....per quanto riguarda l'angoscia pensa noi che in tali condizioni lavoriamo tutti i giorni...GdP, Tribunale, Corte Appello, Cassazione...notifiche, copie sentenze...è tutta una fila

Granato
21-06-2009, 14:07
FiguraTi e....per quanto riguarda l'angoscia pensa noi che in tali condizioni lavoriamo tutti i giorni...GdP, Tribunale, Corte Appello, Cassazione...notifiche, copie sentenze...è tutta una fila

è lo immagino....

ma io con tutta la buona volontà, sinceramente non mi ci alzo proprio prima delle 7 per stare là prima delle 8....

neanche fosse una visita medica.....

vorrà dire, che se i ricorsi spediti vengono lavorati con più ritardo, la P.A. vedrà i miei soldi - qualora perdessi il ricorso - in un tempo molto molto lontano....:)

Avv. G. Lore
21-06-2009, 14:14
Ottima filosofia :)

PS: Tu parli di alzarTi prima delle 7...ma noi per avere un buon posto per gli sportelli avvocati dobbiamo alzarci primma delle 6....e meno male che nell'immaginario collettivo noi avv. siamo dietro una scrivania e guadagnamo (anzi in italiano della Crusca guadagniamo :) )i miliardi senza fare nulla....mah...vaglielo a spiegare!!

Granato
21-06-2009, 14:22
Ottima filosofia :)

PS: Tu parli di alzarTi prima delle 7...ma noi per avere un buon posto per gli sportelli avvocati dobbiamo alzarci primma delle 6....e meno male che nell'immaginario collettivo noi avv. siamo dietro una scrivania e guadagnamo (anzi in italiano della Crusca guadagniamo :) )i miliardi senza fare nulla....mah...vaglielo a spiegare!!

è lo so....purtroppo immagino che sia così....

il fatto è che avendo altro da fare, sinceramente domani preferisco fare la fila alla posta e spendere 3,85€ di raccomandata con ricevuta di ritorno per spedire queste benedette 6 copie...

provvederò allora, anche a redigere la nota di iscrizione al ruolo...

P.s. pensavo fosse diversa la cosa, ma a quanto pare è simile all'organizzazione che c'è al famoso palazzo della prefettura in via Ostiense 131/L...