PDA

Visualizza Versione Completa : reiterazione



g867500
19-06-2009, 08:47
Ieri ho ricevuto una multa per un eccesso di velocità compiuto il 10.10.2008. Premetto che l'auto è mia.

Nel verbale è scritto che "la presente violazione, già inviata per la notifica nei termini di legge alla S/V e restituito dall'Ufficio postale perchè trasferito o irreperibile, viene ora notificata all'effettiva residenza accertata dalle indagini espletate da questo Comando nei termini e nei modi intimati dalle vigenti Leggi, ai sensi dell'art. 201 del c.d.s. e dell'art. 386 del relativo Regolamento di Esecuzione".

C'è da osservare che è dal giugno 2006 che io ho la residenza presso l'indirizzo al quale secondo il verbale io sarei sconosciuto o trasferito e che è lo stesso presso il quale mi è ora arrivata questa multa.

Preciso infine che la posta mi arriva regolarmente (bollette etc.) e che c'è perfino il portiere.

Che ne dite, posso fare ricorso perchè non ci sono gli estremi per una rinotifica?

Grazie.

Avv. G. Lore
19-06-2009, 08:59
Innanzitutto se avrà puiacere di inviare il verbale a inforicorsi@gmail.com potremmo darLe un parere compiuto.
Ciò posto effettivamente se la notifica è avvenuta al medesimo indirizzo in cui in precdenza la P.A. afferma di non averLa trovata può essere eccepita come tardiva...a tal uopo si procuri subito un certificato di residenza che attesti questo.
Nel merito, poi, i verbali rilevato con autovelox possono presentare vari spunti oppositivi.
A Sua disposizione