PDA

Visualizza Versione Completa : Multa su autobus, non ero io..

pzinga
18-06-2009, 20:02
Salve,
la presente per avere informazioni su come mi devo comportare in merito ad una "contestazione di illecito amministrativo" ricevuto da una ditta di trasporti di BARI.
Vengo al dunque
in data 6 maggio ricevo a casa di mio Padre una raccomandata con ricevuta di ritorno dalla ditta AMTAB s.p.a, dove mi invitano a pagare un verbale pari a 50 € più 0,80 cent. emesso in data 08/12/2008 nella città di Bari.
in allegato trovo copia del verbale dove vengono riportati i miei dati anagrafici corretti, l'indirizzo di mio Padre (non vivo più con i miei da Ottobre 2008) e sotto la "mia firma"

1. in tale data io e la mia compagna eravamo in abruzzo dai suoi parenti;
2. sul verbale, dove si riechiede il documento con il quale io sarei stato identificato non è segnata alcuna spunta ne identificativo di alcun documento;
3. la mia firma posta sul verbale è palesemente falsa;
4. l'indirizzo di residenza è sbagliato in quanto risiedo in altro luogo da Ottobre '08.

la situazione mi fà rabbrividire.
cosa devo fare?
ringrazio anticipatamente

Cordialità

Avv. G. Lore
18-06-2009, 20:29
Tipico caso dei verbali redatti a bordo dei bus dove i responsabili forniscono fale informazioni e i controllori operano con grave irresponsabilità.
Il verbale dovrebbe indicare le modalità di ricorso.
Solitamente tali verbali devono essere opposti entro 30 gg. all'autorità che l'ha emesso.

pzinga
19-06-2009, 22:18
innanzi tutto la ringrazio per aver risposto al mio quesito.

Sul verbale non vi è scritto nulla riguardanti le modalità di ricorso, tra l'altro non vivendo più con i miei la raccomandata l'ho aperta circa 5 gg fà quindi sono passati i 30 gg che lei cita nella sua risposta.

vale ancora fare una raccomandata di opposizione oltre il termine che lei mi indica?

grazie anticipatamente

Cordialità

Avv. G. Lore
19-06-2009, 22:34
Dovrebbe inviarci a inforicorsi@gmail.com il verbale per poterlo valutare e capire il da farsi.
Purtroppo se siamo oltre i termini opera la decadenza

Avv. Caputo
20-06-2009, 11:16
Ad ogni modo le consiglio anche di denunciare l'accaduto ai carabinieri, facendo loro presente di essere eventualmente disposto anche ad essere oggetto di una perizia calligrafica.

pzinga
20-06-2009, 13:40
Grazie ancora per le risposte..

Entro questa sera vi invio copia del verbale con la lettera che lo accompagnava.

Per quanto riguarda i carabinieri, ci sono stato e mi hanno detto che non è di l'oro pertinenza per tanto dovevo inviare una raccomandata alla ditta dove dichiaravo i fatti di cui sopra.

Avv. G. Lore
20-06-2009, 15:31
Che non sia di loro competenza un falso in atto pubblico mi fa sorridere...che Italia in cui viviamo...i carabinieri pensassero a fare bene il loro lavoro intanto

pzinga
01-07-2009, 22:11
scusate se non ho risposto piu', ma a causa del mio lavoro non ho praticamente tempo per fare le mie cose private.

ho inviato copia del verbale ricevuto.

spero mi possiate dare una mano a fermare questa "violenza"

cordialita'

Zingaropoli Pasquale

Avv. Caputo
02-07-2009, 06:24
Le risponderemo al più presto.

Dott. Perruolo
02-07-2009, 10:02
Non si preoccipi, come detto dall'Egregio Collega, il Professionista designato Le fornirà una risposta quanto prima.