PDA

Visualizza Versione Completa : firme "false" su verbale

moolidimi
18-06-2009, 09:44
Buongiorno,

non vi sottopongo una domanda.

Ho subito una multa più ritiro della patente per sorpasso su intersezione e fino a qui mi sta bene.
L'auto è intestata a mio padre, che al momento della contravvenzione non era presente ed è documentabile che si trovava sul luogo di lavoro.

Tuttavia gli agenti per risparmiare le spese di invio della notifica a casa mi hanno fatto firmare il verbale anche a nome suo, qui sul verbale c'è una firma falsa.

Io ho firmato senza oppormi vedendo subito questa firma come una possibile via di fuga per rendere il verbale nullo o annullabile.

Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?

Grazie a tutti

Dott. Perruolo
18-06-2009, 09:55
Beh...io non eccepirei tale circostanza, considerando che Lei ha falsificato una firma e questo è considerato reato.

moolidimi
18-06-2009, 10:25
capisco. la ringrazio

Avv. G. Lore
18-06-2009, 10:27
Infatti e inoltre dovrebbe procedere con querela di falso...e a quel punto rischierebbe una controquerela....stiamo sempre attenti quando abbiamo a che fare con atti pubblici perchè si rischia di passare dalla ragione al torto....come in questa circostanza.
Comunque ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com (sperando che i problemi tecnici si siano risolti) onde poterlo valutare

moolidimi
18-06-2009, 10:33
ok. provvedo a farlo nel pomeriggio

Dott. Perruolo
18-06-2009, 10:56
Attesi i tempi tecnici si smistamento al Professionista designato ( e sperando che siano stati risolti dei problemi tecnici), riceverà a breve un parere.

moolidimi
18-06-2009, 13:27
mail inviata. confermatemi se son stati risolti i problemi tecnici

Avv. G. Lore
18-06-2009, 13:38
Purtroppo questo non possiamo dirlo, in quanto noi siamo legali esterni all'Associazione.
Comunque se l'e mail non Le è tornata indietro come respinta dovrebbe essere tutto ok

moolidimi
18-06-2009, 13:40
capisco. si non è tornato indietro nulla.

grazie mille