PDA

Visualizza Versione Completa : che senso ha?

flyblu
17-06-2009, 23:34
leggendo in giro nel forum mi sono imbattuto in questi frasi/periodi..che riporto

"Consiglio a te e a tutti: prendetevi un buon avvocato che si muova un po' per voi e che scriva due righe da mandare al prefetto in cui si dice che: siete bravi ragazzi, bevete mai o quasi mai, la macchina vi serve per il lavoro, la sera che vi hanno pizzicato stavate festeggiando un evento unico ed irripetibile nella vostra vita. Così magari il prefetto uno o due mesi ve li abbuonano."

che senso ha e che utilita' ha scrivere due righe al prefetto?
e se si quando andrebbe fatto?

Avv. Caputo
18-06-2009, 06:36
Ma queste frasi le ha lette qui?
Mi sembra davvero strano.
In effetti un'operazione da lei descritta non ha alcun senso e nessuna utilità, anzi, potrebbe anche indispettire il prefetto e produrre l'effetto contrario.
A meno che ovviamente, si tratti di un prefetto amico di un avvocato in particolare.... ahimè siamo in italia e certe cose possono accadere.

Dott. Perruolo
18-06-2009, 08:14
Anche a me sembra strano...poi bisogna vedere il contesto del discorso da cui è estrapolata la frase...magari era semplicemente una frase ironica.

Lucio83
18-06-2009, 10:40
non credo sia possibile abbuonare dei mesi se sono stabiliti per legge,magari se si hanno le giuste conoscenze da 8mesi si può passare a 6 credo...ma il minimo della pena credo sia fisso

flyblu
18-06-2009, 11:05
come pensavo grazie.

Dott. Panicucci
18-06-2009, 18:47
Confermo, poco senso.