PDA

Visualizza Versione Completa : Incostituzionalita'

pulcino04s
17-06-2009, 12:13
Qualcuno di voi ha tentato la via della incostituzionalità? A me è successo da poco ma il mio avvocato dice che secondo lui qualcuno spianerà la strada in questo senso... e noi andremo dietro di lui...
Secondo lui è l'unico modo per riottenere la macchina (chissà quanto mi costerà...)
Però in effetti per me è questione di giustizia... accetto tutto e non ho giustificazioni per la cavolata che ho fatta.. ma la macchina è un bene personale, comprato con soldi PULITI!
Qualcuno di voi sta facendo un ricorso simile?
Grazie ancora per i vostri consigli, suggerimenti e chiarimenti.
ciao
Sonia

Avv. Favero
17-06-2009, 14:21
No, e sinceramente ci credo poco

killer
21-06-2009, 17:20
anche io sono dell'idea che sia una manovra anticostituzionale. inoltre, dato che la Legge dovrebbe essere uguale per tutti non è perchè vengono confiscate le auto se il loro valore (parlo del valore puramente economico) può essere totalmente diverso? nel mio caso lo stato ha cercato di confiscarmi una Fiat Punto (valore circa 17k auro) mentre al mio amico hanno definitivamente confiscato una BMW del valore di 40 mila euro...insomma...la solita legge all'italiana!

iniuria186
23-06-2009, 16:46
onestamente, io ho eccepito l'incostituzionalità dell'intera disciplina sotto vari profili tra cui, in primis, quello della violazione del diritto di uguaglianza. E non solo sotto il profilo sanzionatorio.
Ovviamente, mi tocca aspettare di discutere il tutto davanti al giudice. Credo poco nel giudice di pace. Forse quello penale magari farà attenzione a questa eccezione.