PDA

Visualizza Versione Completa : Due verbali per la stessa infrazione: 1 sosta e 1 contromano

andrea1980
17-06-2009, 10:34
Venerdì 5.06 mi è stata rimossa la macchina per parcheggio in zona riservata senza autorizzazione, i vigili sono stati chiamati dal diretto interessato come riportato sul verbale: Reclamante sul posto

mi sono stati apposti 2 verbali:

1° riporta l'articolo (non si capisce chiaramente) 07 09 e nelle note menziona la sosta in spazio riservato senza autorizzazione e sul lato bianco di destra anche il fatto che la macchina fosse parcheggiata nel senso opposto a quello di marcia

2° riporta l'articolo 157 e nelle note menziona la relazione all'A.I.N° 949808813-2

quando sono andato a pagare per recuperare l'auto gli stessi vigili mi hanno detto di informarmi dato che ritenevano strano che mi fossero apposte due multe per la stessa infrazione

fra 3 giorni mi scade il periodo di 15 giorni per pagare le 2 multe senza spese di notifica che qualora non avessi speranza di fare ricorso preferirei evitare

Grazie per l'aiuto

Avv. G. Lore
17-06-2009, 10:47
Non possiamo dirLe se vi sono speranze o meno senza poter aver visionato il verbale che Le arriverà solo con la notifica successiva.
Allo stato quindi non possiamo dirLe nulla di fondato.
Di certo la sosta contromano non esiste.
Una vecchissime cassazione addirittura citata in un film di Sordi ha dichiarato che l'auto contromano può sostare, basta che non intralcia la circolazione nelle operazioni di ingresso e uscito, perchè il verso della sosta non è vietato da nessuno

Dott. Perruolo
17-06-2009, 10:51
Quoto. I verbali Le devono essere notificati entro 150 giorni; dal quel momento vi sono altri 60 per opporsi. Nel caso, quando sarà, può inviarci tutto per un esame gratuito.

Avv. Favero
17-06-2009, 14:38
Si infatti. A questo punto aspetteri la notifica del verbale per capire che tipo di infrazione le contestano e, poi, eventualmente fare ricorso.
Tenga presente che in questo caso la sanzione sarà aumentata delle spese di notifica.