PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per cinture...ma il problema è il carabiniere!!



rogerdj
16-06-2009, 23:26
Allora in data 01/05/09 sono stato fermato per presunta mancanza di cinture di sicurezza...allora le avevo ,sono sceso poi dalla macchina per salutare un mio amico...e appena sono ripartito non le avevo...2 secondi dopo mentre andavo..in centro paese e pianissimo li ho visti e me la sono infilata...precisiamo che era gia buio ...molto buio...e io ero a diversi metri di distanza da loro....per farla breve..mi hanno fermato ecc..e mi hanno fatto la multa... al di la del fatto che quando mi ha fermato la cintura c'era... il mio punto non è la multa che pagherò,il punto è un altro...posso mandare una lettera di protesta per come si è comportato da cafone ,pagliaccio e sceriffo quel carabiniere nei miei confronti? (l'altro si è comportato invece come si deve) lo "sceriffo" si è liberamente divertito a prendermi per il c....unito ai soliti metodi altezzosi dei Carabinieri...Posso inviare una lettera di protesta a qualcuno?ma a chi la mando ?solo per far capire che anche se sono carabinieri sono come noi ne piu ne meno..anzi....sono i primi che dovrebbero dare il buon esempio.......Grazie

Avv. Caputo
17-06-2009, 07:10
Innanzitutto è da dire che se lei invia una lettera di protesta usando gli stessi termini del topic si espone al serio rischio di essere querelato per diffamazione, quindi direi proprio di no.
Utilizzando altri toni, potrebbe anche inviare una lettera di protesta al ministero della difesa, da cui dipendono i carabinieri, ma, si fidi, non servirebbe ad un bel nulla.
L'unica cosa da fare nel suo caso è di inviarci il verbale a inforicorsi@gmail.com, per verificare se lo stesso è impugnabile o meno.
Ha rilasciato dichiarazioni nel verbale?
Perchè se ha fatto scrivere, ad es., che le cinture le aveva il verbale è impugnabile per errore di percezione.

rogerdj
17-06-2009, 07:50
no..non ho dichiarato nulla....si naturalmente i toni che usero nella lettera saranno diversi...ma come si è comportato proprio non mi va giu.

nick183
22-08-2011, 12:03
A me è capitata la stessa cosa, solo che nella sezione in cui si indicano le dichiarazioni del trasgressore io non ho dichiarato nulla e loro invece hanno scritto "ho dimenticato di allacciare la cintura". Al chè io gli ho chiesto informazioni in merito e mi hanno risposto in tono minaccioso che non è nulla di che e che io ho dimenticato di allacciare le cinture.

Avv. G. Lore
22-08-2011, 12:41
http://www.ricorsi.net/forum/cinture-di-sicurezza/7393-info-su-cintura.html

non rileva nulla, anche non dichiarando nulla non avrebbe avuto motivi di ricorso