PDA

Visualizza Versione Completa : come un ladro

tornado
16-06-2009, 10:31
faccio il corriere.tempo 5min torno verso il furgone ,e noto uno inchinato nascosto dalla siepe.mi sente arrivare si tira sù era un vigile(città di prato)faccio per chiedere e lui visibilmente in crisi farfuglia qualcosa, infila la multa tra la spazzola tergivetro(multa stampata da una macchinetta,era come uno scontrino...per essere più rapido) e.....scappa si scappa.era più imbarazzato di mè.morale 78euro per 5min.motivo art.158 sostava sulla corrispondenza dell'area di intersezione.non contestata x assenza del trasgressore.un tempo fischiavano.peggio di un ladro.vorrei sapere se posso fare altro oltre a sputtanare i ladri autorizzati?

Dott. Perruolo
16-06-2009, 10:51
Che comportamento assurdo...comunque quello che ha in mano è il prevviso e come tale non impugnabile.Se vuole opporsi dovrà aspettare la notifica del verbale (entro 150 giorni) che sarà maggiorato di una decina di euro.

Avv. Caputo
16-06-2009, 11:37
E tra l'altro già il fatto che non abbiano provveduto alla rimozione dell'auto, di per sè la legittima ad impugnare il verbale che le verrà notificato.

Avv. G. Lore
16-06-2009, 11:52
Esattamente caro Caputo!
La dicitura "sostava nelle vicinanze o in corrispondenza dell'intersezione" non ha alcun significato sostanziale, dovendo il verbalizzante indicare se il veicolo abbia sostato nei limiti dei 15 m o meno come previsto dal cds.
In difetto, alla luce del fatto che non vi è stata la necessaria rimozione, opera la presunzione della corretta sosta dello stesso

Dott. Perruolo
16-06-2009, 12:03
Esattamente caro Caputo!
La dicitura "sostava nelle vicinanze o in corrispondenza dell'intersezione" non ha alcun significato sostanziale, dovendo il verbalizzante indicare se il veicolo abbia sostato nei limiti dei 15 m o meno come previsto dal cds.
In difetto, alla luce del fatto che non vi è stata la necessaria rimozione, opera la presunzione della corretta sosta dello stesso

E sul punto vi sono esplicative sentenze da allegare ad un eventuale ricorso.