PDA

Visualizza Versione Completa : giudice di pace

rghezzi75
15-06-2009, 16:52
buona sera.
ho presentato il vostro ricorso per una cartella esattoriale,(il 22/05) come faccio a sapere se il giudice ha sospeso il pagamento?
devo recarmi in via teulada?

Avv. G. Lore
15-06-2009, 17:01
Fattelo dire da chi lavora quotidianamente nei uffici giudiziari romani...più ne stai lontano più ti allunghi la vita!! :)
Scherzi a parte, è veramente troppo presto sapere lumi sulla sospensione, capisco che per chi non è abituato alla giustizia 20 giorni possano sembrare tanti, ma ad oggi il fascicolo non sarà ancora arrivato in cancelleria.
La sospensione o menio Ti verrà notificata con il decreto di fissazione di udienza.
Se nel frattempo Ti arrivasse un atto della Gerit (preavviso di fermo) allora bisogna recarsi in Via Teulada, prendere il fascicolo se ancora non è stato fissato e portarlo in udienza dal Giudice per fargli fissare la data e la sospensione

rghezzi75
15-06-2009, 17:11
ma quali sono i tempi, giusto per regolarmi

Avv. G. Lore
15-06-2009, 17:15
Dipende dal carico di ruolo del Giudice designato, possno variare da 3-4 mesi a un anno

rghezzi75
29-07-2009, 16:31
buon giorno
se durante la stessa giornata, mi contestano due infrazioni per eccesso di velocità, entrambe prevedono la decurtazione di 5 punti della patente, la somma è semplicemente 10? oppure avendo commesso la stessa infrazione in poco tempo sono di più?
entro quanto tempo mi devono essere decurtati i punti della patente?
grazie
buon lavoro

Avv. G. Lore
29-07-2009, 16:32
Sono 10 punti.
I tempi della comunicazione della decurtazione variano, chiaramente la stessa opera solo se vi è stata contestazione immediata o in caso contrario si è fatta la comunicazione dei dati del conducente