PDA

Visualizza Versione Completa : Seconda prova etilometro



pulcino04s
15-06-2009, 14:31
Ciao a tutti...
Ogni giorno mi viene una nuova perplessità: ma è possibile che il tasso alcolico rilevato la seconda volta, sia più alto del primo?
A me la prima volta 2.39 e la seconda 2.59.
Intervallo: 10 minuti..
Più stavo lì e più ero ubriaca possibile?
Boh, strano.
Lo so che vorrei attaccarmi a tutto il possibile ma non posso farlo.. ma non si sa mai.. magari riesco a non farmi RUBARE la macchina.....
Attendo costre impressioni
Grazie a tutti
Sonia

flyblu
15-06-2009, 14:46
certo... e' possibile...comunque si prende la misurazione inferiore..
La macchina la confiscano e la vendono solo se e' tua.
se e' in leasing non e' tua.
se e' di un altra persona sei a posto.
se e' intestata ad una societa' non te la confiscano,
se e' intestata ad una societa' di san marino in piu' paghi meno tasse (vedi COrona)

pulcino04s
15-06-2009, 14:57
Purtroppo è intestata a me. ma se me la confiscano, dopo quanto tempo andrà all'asta.
Sicuramente quindi mi levano la patente per almeno un anno. Ma gli esami me li fanno dopo che me la restituiscono?
So che sono anche costosi (immagino che il capello io non lo devo fare) e spero di non dover aggiungere questa spesa adesso. Ho già avvocato e parcheggio ACI della macchina sotto sequestro (dovrei ottenerla in custodia in questi giorni.. forse)
Grazie
Ciao

lupin_zaza
15-06-2009, 15:12
- se, quasi sicuramente se non cambia nulla in merito, te la confiscano andrà all'asta dopo la fine del processo penale quindi puo' passera sicuramente piu' di 1 anno...se va bene!!!
- ricomprarla all'asta non è semplice perchè ci sono degli avvoltoi tipo concessionari che ci vanno per comprare le auto a bassissimo costo per poi rivenderle e guadagnarci un botto!!!
- no, gli esami naturalmente gli devi fare prima di riprenderla altrimenti non te la rendono!!!
- poi te la rinnovano per un tot di mesi nel tuo caso penso 3 (tasso > a 1,5) dopo devi rifare tutti gli esami da capo, poi te la rinnovano x un altro tot di mesi poi di nuovo esami.......sempre cosi' fino a quando non te la ridanno x 10 anni!!!!!!!!!!!!(mettiti tanti tanti soldi da parte!!!!!)
- per sapere che esami devi fare chiama la tua commissione medica...., spesso poi dipende da commissione a commissione, con tasso > a 1,5 fanno anche l'esame del capello!!!

IN BOCCA A LUPO

(alla fine il "giochino" ti costerà piu' di 5.000,00 Euro e spera meno di 10.000 Euro + naturalmente il costo della macchina)

scusami se sono stato un po' brusco ma ti ho cercato di spiegarti al mio meglio e secondo la mia esperienza un po' tutto!!!

flyblu
15-06-2009, 15:12
Non lo so.
Gli esami del capello forse ma non sono sicuro devo farli anche io.. fascia B. In fascia C dovrebbero essere obbligatorii.
E poi per la tipologia degli esami dipende da prefettura e prefettura sembra non sia uniforme in tutta l'italia..

Lascia stare quando andra' all'asta non e' piu' tua. Te la vendono e non puoi partecipare all'asta, al piu' puo' partecipare qualche tuo parente.

http://iport.dronet.org/com/filedownloadlink/allegatoA.php?key=514&lingua=1

flyblu
15-06-2009, 15:14
non so ...
guardati questo documento almeno ti rendi conto..
http://iport.dronet.org/com/filedownloadlink/allegatoA.php?key=514&lingua=1

flyblu
15-06-2009, 15:19
per la cronaca...1 giorno di pena sono 38 euro.. nel tuo caso minimo 3 mesi..-->38*3*30=3420 euro....poi te li possono anche ridurre..penso..se hai attenuanti

lupin_zaza
15-06-2009, 15:22
P.s.
Poi, Cosa Ancora Piu' Simpatica (immagina Che Scena!!!), L'asta Vengono A Farla A Casa Tua Piu' Precisamente Nel Posto Dove Tieni In Custodia Il Veicolo!!!
Che Storia
Mamma Mia Che Italia!!!
Il Mio Avvocato Mi Ha Detto Che Se Andavo A Rubare In Banca Era Meglio!!!

pulcino04s
15-06-2009, 15:45
ma ho capito bene.. oltre la multa (non so di quanto) la patente e la macchina.. devo pagare anche i giorni che non mi sono fatta al fresco?

flyblu
15-06-2009, 15:50
certo...38 euro al giorno Pena sostitutiva - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Pena_sostitutiva)
Non menzione della condanna nel casellario giudiziale - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Non_menzione_della_condanna_nel_casellario_giudizi ale)
senti il tuo avvocato se ti conviene patteggiare..

Dott. Panicucci
15-06-2009, 21:17
Confermo che oltre all'ammenda occorre aggiungere una somma per la pena detentiva "convertita" in pena pecuniaria, pari a 38 euro al giorno.
Considera pero' che la pena complessiva puo' essere ridotta di 1/3 per le circostanze attenuanti generiche (spesso concesse a chi è incensurato), e ulteriormente di 1/3 in caso di patteggiamento. Inoltre è possibile chiedere la rateizzazione, oppure, come estrema ratio, si puo' chiedere la sospensione condizionale della pena.
Con la sospensione condizionale non si paga niente pero' spesso si consiglia di non "sprecare" la sospensione condizionale, che puo' essere consecca un'unica volta, o al massimo 2 ma in casi eccezionali.
saluti

killer
16-06-2009, 07:49
Inoltre è possibile chiedere la rateizzazione, oppure, come estrema ratio, si puo' chiedere la sospensione condizionale della pena.

nel mio caso l'ammenda pecuniaria del decreto penale è già arrivata rateizzata "in 10 comode rate a tasso zero"

lupin_zaza
16-06-2009, 08:52
X KILLER
Ciao,
dato che anche io sono in fascia "C" volevo chiederti, se me lo vuoi/puoi dire, quuanto hai speso in tutto (se puoi farmi un'elenco delle varie spese) e dopo quanto tempo ti è arrivato da pagare e come funziona la rateizzazzione.
ciao e grazie

killer
16-06-2009, 09:01
ti faccio la mia lista della spesa:

1) dissequestro auto: € 1000
2) spese legali ricorso: € 1500
3) ammenda pecuniaria: € 2500
4) spese mediche: € 500

la rateizzazione funziona pagando ogni mese in posta un bollettino, puoi scadenziarti il giorno del mese a tua scelta io per convenzione ho scelto il giorno 19 in quanto la patente mi è stata ritirata il 19/07.
il decreto penale (con relativa sanzione pecuniaria) mi è arrivato purtroppo molto in fretta, dopo circa 3 mesi e mezzo.

Lucio83
16-06-2009, 10:10
Se può esse utile qua,in provincia di perugia, il test del capello non lo fanno se non espressamente richiesto(quindi da quello che ho capito se uno viene beccato dopo aver bevuto "solamente"non viene richiesto).
In attesa della lettera(la patente mi è stata ritirata il 26 aprile tasso 1,6 circa) sono andato all'asl per chiedere informazioni e ho parlato col dottore che mi seguirà nel mio iter.Ho avviato pure la pratica (70€)Lui m'ha confermato che per il mio caso sono previste normali analisi...niente capello(gliel'ho chiesto non perchè faccio uso di sostanze stupefacenti ,ma perchè so che costano molto) e niente esame psichiatrico.

Altra cosa.Al mio amico è stata ritirata la patente più di un'anno fa per 6 mesi...ad oggi ancora non ha ricevuto nessuna multa.

Quindi credo che sia impossibile stabilire una "procedura esempio" per tutti visto che modalità e tempistiche sembrano diverse in ogni regione.