PDA

Visualizza Versione Completa : Obbligo di spostare l'auto e disco orario

viviana_giuffrida
15-06-2009, 11:52
Ho ricevuto una multa per divieto di sosta in zona disco orario, anche se l'orario di sosta non era scaduto: avevo usufruito di un'ora di sosta, scaduta la quale ho azionato il disco orario di un'altra ora senza spostare l'auto, ma l'accertatore sostiene che non si può usufruire di più di un'ora senza spostare l'auto, ossia scaduta la prima ora dovevo spostare l'auto in un'altro parcheggio! A parte che la prassi di "girare" il disco orario è cosa diffusissima, poniamo che io avessi effettivamente spostato l'auto dopo la prima ora e fossi tornato nel mio posto iniziale trovandolo ancora lbero: sarebbe stato un comportamento da multare? Posso fare ricorso sostenendo questo?
Grazie

Vi

Avv. G. Lore
15-06-2009, 11:57
Preliminarmente se avrà piacere ci invii la documentazione a inforicorsi@gmail.com per poterle dare un parere approfondito.
Di certo ciò che Lei palesa è fattibile, ma dovrebbe dotarsi di un teste e soprattutto preparare una bella difesa per superare la solita eccezione d'ufficio per cui il verbale fa piena prova sino a querela di falso.